- Ultime notizie
- News Milan
- Rassegna
- Calciomercato
- Calciomercato Milan
- Pagelle
- Serie A News
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
news milan
Stefano Pioli e Luciano Spalletti
In esclusiva a Radio Rossonera ha parlato il noto giornalista esperto di casa Milan Carlo Pellegatti che si è espresso in vista di Napoli-Milan e ha detto: “Il miglior modulo da mettere in campo per i rossoneri è l’atteggiamento, la concentrazione, la determinazione. Puoi giocare con tutti i moduli del mondo, ma i moduli aiutano a vincere se giochi con un certo atteggiamento. Un atteggiamento non consono all’avversario ti inficia qualsiasi lavoro della settimana a livello tattico. Io voglio vedere testa, determinazione e atteggiamento, il resto non mi interessa”.
“Negli ultimi mesi è mancata la mancanza di continuità proprio nell’atteggiamento col quale il Milan è sceso in campo. L’anno scorso sapevi sempre che Milan sarebbe andato in campo, oggi invece te ne trovi 3/4 versioni ed è un problema al quale Pioli non ha saputo ancora trovare una soluzione. Per Pioli e per tanti giocatori della squadra era la prima volta in carriera che si trovavano davanti ad una primavera piena di impegni tra un campionato di vertice e una Champions League importantissima, non è di facile gestione”.
“Non c’è una regola, i commenti di solito si fanno a cose fatte. Dovessimo chiedere questa domanda a Pioli risponderebbe senza dubbio di affrontare intanto la prima delle tre, poi l’Empoli in Serie A. Il Napoli vince e si aiuta a vincere, il Milan non può non essere concentrato al mille per mille in campionato. Possiamo augurarci un Napoli che non andrà a 300 all’ora per non ripetere lo stesso errore della Juventus che sfondò il muro dei 100 punti in classifica. Più che il Napoli mi preoccupa il Milan: che Milan sarà?”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA