news milan

Pellegatti: “Il fulcro del mercato del Milan è l’attaccante. Per me arriva…”

Redazione Il Milanista

Ecco le parole di Carlo Pellegatti dal suo canale Youtube

Nella giornata di oggi iniziano gli Europei di calcio con il match di questa sera tra Italia e Turchia, un match che tutto il mondo guarderà. Tra i giocatori più attesi della partita dell'Olimpico di Roma c'è anche il rossoneroHakan Calhanoglu, protagonista di un complesso rinnovo con il Milan.

Ma gli europei saranno anche l'occasione per alcuni calciatori di mettersi in mostra in occasione del mercato che aprirà i battenti i primi di luglio. E il club di via Aldo Rossi vuole essere uno dei protagonisti di questa sessione per onorare al meglio il ritorno in Champions League, dove manca da 7 anni. La formazione di Pioli ha assoluto bisogno di un attaccante che possa far rifiatare Zlatan Ibrahimovic (il cui recupero procede a rilento, come affermato da c.t. della Svezia Andersson) e di un trequartista qualora Calhanoglu dovesse andare via dal Milan.

Il noto giornalista e tifoso del Milan Carlo Pellegatti, dal suo canale youtube, ha fatto il punto delle trattative dei rossoneri: “Le notizie su Zlatan Ibrahimovic sono abbastanza preoccupanti dato che c’è l’ipotesi dell’operazione al ginocchio per il problema alla cartilagine. Questo sarebbe un gravissimo problema per il Milan, non solo in campo, ma anche per quel che riguarda le strategie di mercato, che sarebbero da cambiare totalmente. Un conto è avere Olivier Giroud co-titolare insieme a Ibra, e un conto è avere il solo Giroud, che per me alla fine arriverà. Affidarsi solo al francese sarebbe difficile e imprevedibile. Bisognerebbe in quel caso andare a prendere un altro attaccante. Il fulcro del mercato attualmente è il centravanti. Questa è una situazione complicata, considerando anche la questione Hakan Calhanoglu. Il turco spera di giocare un grande europeo per avere visibilità e trovare una squadra che gli offre i soldi che vuole. La società non gradisce il fatto di essere stata messa in stand-by da Calhanoglu. Stefano Pioli invece è disposto ad attenderlo”.