Ultime notizie

Pellegatti: “Il Milan deve giocare con tre centrocampisti, altrimenti…”

Vai nel canale Telegram del Milanista >
Nel corso del podcast di Cronache di Spogliatoio ‘L’Ascia o Raddoppia‘, Carlo Pellegatti ha commentato la sconfitta rimediata dal Milan contro il Feyenoord.

Su come dovrebbe giocare il Milan: “L’alternativa ai quattro davanti era Terracciano. Io pensavo, avendo visto un po’ nel finale (di Emplli, ndr) Joao Felix venire indietro pensavo che potesse supplire al fatto di non avere il centrocampista. Invece, signori, Fofana e Reijnders possono giocare ma devono avere un terzo centrocampista: Musah, Bondo, Loftus-Cheek. Là davanti hai Pulisic, Joao Felix, hai Leao, Sottil, che è un’alternativa, ed hai Gimenez o Abraham. Però, da adesso in avanti, spero proprio che giochi col 4-3-3, 4-3-1-2. Non si può più giocare con Fofana-Reijnders”. 

Squadra troppo prevedibile: “Perché a Rotterdam Walker ha fatto la figura di Emerson o di Calabria? Perché oramai il Milan è decifrabile. Gli allenatori avversari sanno che i due laterali, Leao e Pulisic. Pulisic un pochino di più, non vanno sui terzini che avanzano. Augello ha giocato a Cagliari la partita più bella della sua storia. Avrà messo in mezzo 27 cross. Ed allora cosa succede? Walker è lì che guarda un po’ quello che gli viene e l’altro che viene. Theo, avrà mille difetti, ma anche Theo, che magari stringe, si trova sempre gente che arriva. È facile, oramai tutto fanno quel gioco lì nei confronti del Milan”. 

Bisogna trovare l’equilibrio: “Il Milan deve trovare questo equilibrio. Sembrava l’avessimo trovato con il Real Madrid. Il Milan ha vinto il campionato con Tonali, Kessié e Bennacer. A destra c’era Saelemaekers o Messias che faceva il Saelemaekers. Quindi bisogna smetterla e cominciare a giocare con i 3 centrocampisti, altrimenti viene il mal di testa al difensore”. Intanto si allontana il rinnovo di Theo Hernandez <<<

Giulia Benedetti

Calciofila per passione, giornalista per professione. Amo i dettagli e verificare ogni notizia prima di metterla nero su bianco. Appassionata di BundesLiga.

Recent Posts

Milan, Rabiot: “Presi troppi gol, dobbiamo ritrovare compattezza”

Adrien Rabiot analizza la sconfitta del Milan contro il Napoli: serve ritrovare compattezza e restare…

13 minuti ago

Milan, le top news di giornata

Il giorno dopo la sconfitta col Napoli, emergono i limiti della squadra e Allegri guarda…

1 ora ago

Post-partita, Allegri: “Prendiamo gol un po’ troppo facilmente”

Al termine di Napoli-Milan 2-0 mister Allegri ha commentato la sconfitta della sua squadra ai…

12 ore ago

RIVIVI IL LIVE| Napoli-Milan 2-0: Rossoneri eliminati

Il Milan è pronto ad affrontare il Napoli nella semifinale di Supercoppa Italiana. Segui il…

15 ore ago

Pre partita, Allegri: “Piena fiducia in Nkunku, su Jashari…”

Massimiliano Allegri ha rilasciato alcune dichiarazioni durante il pre partita di Napoli-Milan, ai microfoni di…

15 ore ago