- Ultime notizie
- News Milan
- Rassegna
- Calciomercato
- Calciomercato Milan
- Pagelle
- Serie A News
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
news milan
CREMONA, ITALY - NOVEMBER 08: Divock Origi of AC Milan celebrates scoring a goal with teammates that is later disallowed during the Serie A match between US Cremonese and AC Milan at Stadio Giovanni Zini on November 08, 2022 in Cremona, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
La sosta per il Mondiale in Qatar arriva al momento giusto per il Milan. La squadra di Pioli ha bisogno di giorni per ricaricare le energie in vista del girone di ritorno. I Diavoli hanno speso molto in queste quindici giornate di campionato e in Champions League, giocando praticamente ogni tre giorni senza sosta. Ora per i meneghini ci sarà a disposizione del tempo per rilassarsi e recuperare tutte le forze necessarie per tornare in campo a gennaio.
Questa pausa sarà importante anche per permettere a molti giocatori di tornare a disposizione, dopo gli infortuni subiti. Il primo rossonero a tornare a disposizione sarà Mike Maignan. Il portiere è reduce da due infortuni muscolari, ma ha messo nel mirino la partita contro la Salernitana del 4 gennaio. Il francese è vicino al recupero completo, così come per la trasferta di Salerno torneranno a disposizione anche Davide Calabria e Alexis Saelemaekers. Proprio il capitano ha pubblicato oggi sui social una storia mentre si allenava al centro sportivo di Milanello.
Invece Alessandro Florenzi avrà bisogno di più tempo per tornare a calcare il campo. Il terzino è fermo da inizio settembre, quando è stato operato al tendine prossimale del bicipite femorale della coscia sinistra. Florenzi conta di poter tornare a giocare per gli ottavi di Champions League, con l’andata che si giocherà il 14 febbraio contro il Tottenham. Da capire anche i tempi di recupero per Zlatan Ibrahimovic. L’attaccante dovrebbe tornare tra la fine di gennaio e l’inizio di febbraio, anche se Maldini ha dichiarato di aspettarlo per gennaio (forse proprio per la sfida contro la Salernitana).
© RIPRODUZIONE RISERVATA