Nel podcast di Cronache di Spogliatoio 'Fontana di Trevi', il giornalista de 'Il Foglio' Giuseppe Pastore ha commentato la stagione del Milan. In particolar modo si è soffermato sul futuro di Stefano Pioli: "La stagione di Pioli nasce già da un ciclo esaurito quasi naturalmente dopo il quinto posto dell'anno scorso, tant'è che se è vero che il Milan paga l'assenza di Maldini e Massara, Maldini e Massara volevano cambiare allenatore”.
news milan
Pastore: “Il Milan ha iniziato in parte un nuovo ciclo, ma…”
Sul rendimento dei singoli: “Quindi evidentemente i risultati che dicono tanto ma non tutto c'era anche un esaurimento verso alcuni giocatori. Penso ad alcuni giocatori che si sono fermati nella crescita, Leao, Theo, Maignan. Ora non dico che sia colpa di Pioli tutti i loro rendimenti negativi, soprattutto quelli di Theo e Maignan, però ci sono giocatori che hanno un po' sfilacciato i loro rapporti. Penso a Kjaer, Giroud, come è normale che accada dopo 4 anni”.
Sul problema del Milan: “Ci sono stati allenatori che sono durati vent'anni, come Ferguson, che in 3/4 anni andavano dalla società e dicevano 'Cambiamo tutto' perché bisogna ripartire con un nuovo ciclo. Il Milan questo lo ha fatto in parte lasciando però aperti parecchi buchi".
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Ilmilanista per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA