03:20 min

news milan

Pastore: “Sarebbe spiacevole se il Milan perdesse Zirkzee per 4 milioni…”

Giulia Benedetti Redattore 
Il giornalista Giuseppe Pastore ha commentato la trattativa in corso tra il Milan e gli agenti di Joshua Zirkzee

Il giornalista de Il Foglio Giuseppe Pastore ha parlato del Milan nel podcast di Cronache di Spogliatoio 'Euro Cronache'. In particolar modo ha analizzato la questione relativa al pagamento delle commissioni agli agenti, che in questo momento starebbe bloccando l'operazione Joshua Zirkzee.

Sulle richieste degli agenti: "Sono questioni di principio. Se per principio tu non accetti di scendere a patti perché non facciamo beneficenza te ne prendi poi le conseguenze. Per me, come dire, le questioni di principio nel calcio valgono fino ad un certo punto, perché non tutti i giocatori sono uguali, non tutte le trattative sono uguali, e quindi ci sono dei procuratori che sono anche abituati a sapere che non esistono questi principi”.

Sulla dirigenza del Milan: “La dirigenza del Milan attuale, essendo giovane, anche a livello di esperienza, non so se ha questa consapevolezza. Zirkzee non è Mbappé, però se la cifra che balla sui 4/5/6 milioni, il Milan non ha un bilancio del tutto terremotato come altre squadre. Spendiamoli? Beh, si parla del numero 9. Se il Milan vuole dare fino a 9 e Kia chiede 15, sarebbe spiacevole per me che il Milan perdesse Zirkzee per 4 milioni".