IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Milan, il passaggio del girone di Champions vale circa 60 milioni

Milan, il passaggio del girone di Champions vale circa 60 milioni - immagine 1
Il passaggio del turno di Champions League vale circa 60 milioni, che potrebbero essere usati dal Milan per la questione Leao.

Redazione Il Milanista

In mattinata il Milan svolgerà l’ultimo allenamento di rifinitura prima di partire nel pomeriggio alla volta di Zagabria. I rossoneri sono reduci dalla bellissima vittoria di sabato pomeriggio contro il Monza, vinta per 4-1. Dopo la quarta vittoria in campionato, i Diavoli vogliono trionfare anche in Champions League. La partita di domani sera infatti sarà fondamentale per il cammino europeo dei rossoneri. Vincendo, i Campioni d’Italia avrebbero una chance in più di passare il girone e di accedere così agli ottavi di finale.

Il passaggio del turno è importante per il cammino europeo dei meneghini, ma anche per le casse della società. La qualificazione aggiunge quasi venti milioni di euro. 9,6 milioni arriverebbero dal bonus della UEFA, a cui andrebbe poi sommata la quota del market pool (cifra che dipende dal numero di partite giocate in Champions in rapporto alle altre squadre italiane) e l’incasso al botteghino. Solo per l’ultima partita del girone giocata a San Siro, il Milan ha raccolto 6 milioni e 818 mila euro. L’incasso complessivo salirebbe così a circa 60 milioni.

Questa somma sarebbe davvero utile al Milan, che potrebbe usare una parte per sciogliere la questione Leao. Il rinnovo del contratto del portoghese non è così semplice, soprattutto per le questioni riguardanti lo Sporting Lisbona, ma questo incasso potrebbe aiutare. Inoltre lo stesso Gerry Cardinale punta ad aumentare gli incassi milionari del club, cercando nuove collaborazioni commerciali. L’obiettivo della società è quella di rendere il Milan sempre più globale e tornare tra le prime 16 squadre d’Europa appare necessario.