IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Arrigo Sacchi : “Leao e Kessie hanno fatto cose devastanti”

Arrigo Sacchi, ex allenatore del Milan

L'ex tecnico del Milan è intervenuto a La Gazzetta dello Sport sul match disputato ieri dai rossoneri contro la formazione campana.

Redazione Il Milanista

Ieri pomeriggio si è giocata Milan-Salernitana, partita valida come 16esima giornata di Serie A. I rossoneri hanno schiacciato i campani con un netto 2-0, senza neanche troppe fatiche. La squadra guidata da Stefano Pioli ha sbloccato la partita subito dopo pochi minuti, grazie al solito Franck Kessie. Ed ha messo K.O gli avversari con un tiro sopraffino del belga Alexis Saelemaekers che si è insaccato nell' angolino della porta protetta da Belec.

I diavoli hanno disputato un'ottima gara, nonostante il forte turnover in vista della sfida di Champions League contro il Liverpool di Klopp. Il Milan è tornato ad occupare la vetta della classifica in solitaria a quota 38 punti, inseguita da Inter (37), Napoli (36) ed infine Atalanta (34).

L' ex tecnico rossonero, Arrigo Sacchi ha parlato della partita giocata ieri a San Siro :""Troppa differenza tra i rossoneri e la Salernitana. Alcune cose, però, le ho apprezzate. Ad esempio, Leao e Kessie hanno fatto cose devastanti. Florenzi mi pare in crescita. La squadra mi sembra che stia bene, però i difensori, non mi stancherò mai di dirlo, devono salire più rapidamente in modo da accorciare di più le distanze tra i reparti e rendere la manovra più fluida. Brahim Diaz ha commesso troppi errori e preoccupa un po’ Romagnoli: pare che abbia perso sicurezza e tranquillità. Ma sono sicuro che Pioli lo aiuterà a tornare ad alto livello. Contro il Liverpool sarà durissima, loro fanno un pressing micidiale e dovranno rispondere colpo su colpo".