Dopo il pareggio con il Torino, domani i rossoneri torneranno in campo. La squadra di Fonseca sfiderà il Parmaal Tardini, nel match della seconda giornata di Serie A. Una partita che porta alla mente grandi gare del passato. In attesa del match, riviviamo la sfida di 10 anni fa, grazie alla Time Machine del sito ufficiale del Milan. Il focus: "Parma e Milan tornano ad affrontarsi in Serie A dopo oltre tre anni. La sfida negli anni Novanta è stata un classico di Serie A, ma è stata protagonista anche delle Finali di Supercoppa, una italiana e due europee. L'ultimo incrocio in massima serie risale all'aprile 2021, vinto dal Milan al Tardini per 3-1 grazie alle reti di Ante Rebić, Franck Kessie e Rafael Leão. Uno dei precedenti recenti più inestinguibili è sicuramente il 4-5 del 14 settembre 2014, che andiamo a ripercorrere oggi.
news milan
Domani Parma-Milan: riviviamo la sfida della stagione 2014/15
La stagione 2014/15 è solo alla 2ª giornata e il Milan di Filippo Inzaghi ha iniziato con il piede giusto, battendo la Lazio al debutto per 3-1. Due dei protagonisti principali di quella partita, Jérémy Ménez e Keisuke Honda, si ripetono anche al Tardini, nonostante ad aprire le marcature di quella sfida incredibile fu Giacomo Bonaventura, con un sinistro a incrociare al 25', il suo primo gol assoluto in maglia rossonera.
LEGGI ANCHE
Il primo tempo è un botta-risposta continuo, al 27' Cassano pareggia di testa, al 38' Honda rimette il Milan con il muso avanti grazie a un colpo di testa vincente su cross di Abate. I rossoneri allungano prima dell'intervallo grazie a un rigore conquistato e trasformato da Ménez. La ripresa si apre con il doppio vantaggio nostro che viene dimezzato immediatamente da Felipe, più svelto di tutti sul tiro di Jorquera a ribadire in rete.
Una sola rete di margine e dal 58' anche un uomo in meno, perché Bonera viene espulso per doppia ammonizione. Ci pensa però Nigel de Jong a ristabilire le distanze con un gol alla sua maniera: palla recuperata, doppio contrasto vinto e fuga verso la porta, con piatto destro a battere Mirante. Il Parma c'è, è ancora lì e al 73' segna di nuovo e si porta sul 4-3, grazie a un colpo di testa di Lucarelli.
Anche i padroni di casa restano in 10 per via del secondo giallo a Felipe, e al 79' Jérémy Ménez estrae il coniglio dal cilindro: un gol di tacco maestoso, dopo aver aggirato il portiere avversario. 5-3 ma manca ancora un sussulto, un po' sfortunato, ossia l'autorete di De Sciglio che fissa il risultato sul 5-4. Il giro di giostra è finito, una partita indimenticabile anche a distanza di dieci anni". (acmilan.com)
© RIPRODUZIONE RISERVATA