Il Milan ieri sera è stato battuto dal Napoli per 2-1. Risultato bugiardo per una gara che è stata decisamente dominata dai rossoneri. Gli uomini di Pioli sono però stati piegati da due errori individuali e così hanno perso una partita dopo 22 gare consecutive da imbattuti. Non è servito a nulla il pareggio di Giroud, dopo il vantaggio azzurro con Politano. Al 78esimo Simeone infila la palla alle spalle di Maignan e chiude definitivamente il match.
news milan
Barbano: “Risultato bugiardo, ma Kvara ha attirato in trappola il Milan”
C’è grande rammarico in casa Milan, poiché i Diavoli potevano vincere uno scontro diretto essenziale per il campionato e portarsi al vertice della classifica. L’uomo che ha fatto la differenza in mezzo al campo per i partenopeiè stato il neo acquistoKvaratskhelia. Di questo parere è Alessandro Barbano, che sul Corriere dello Sport ha dichiarato: "Ha scassato il Milan, poi lo ha attirato in trappola e ha creato le premesse per la vittoria del Napoli: così a ventun anni Kvaratskhelia ha fatto sua la leadership del campionato”.
Il Milan è caduto nelle sue grinfie: “Nel primo tempo ha costretto all’ammonizione i due guardiani che Pioli gli aveva messo addosso, Kjaer e Calabria, inducendo il tecnico rossonero a sostituirli.Nella ripresa ha ingannato Dest con una di quelle finte, tutte sue, che scatenano nell’avversario il riflesso condizionato del fallo, e ha messo sul dischetto degli undici metri la palla del vantaggio. Il risultato finale del big match del Meazza risulta essere bugiardo, se riferito alle occasioni da gol, ma sacrosanto in rapporto al dominio tattico della gara".
© RIPRODUZIONE RISERVATA