news milan

Papin: “Milan-Napoli? Vedo avanti i rossoneri, Leao ascolti Maldini”

Papin: “Milan-Napoli? Vedo avanti i rossoneri, Leao ascolti Maldini” - immagine 1
Intervistato da LaGazzettaDelloSport, lo storico attaccante rossonero ha parlato di Milan-Napoli, di Ibrahimovic e del futuro di Leao

Redazione Il Milanista

Jean-Pierre Papin ha rilasciato un'intervista a LaGazzettaDelloSport. L'ex attaccante del Milan ha commentato così la gara di domani tra Milan e Napoli:

"Vedo favorito il Milan. È una squadra completa, arricchita dall’esperienza del successo e non ancora al top della condizione: quando crescerà, i ritmi si alzeranno anche in Europa. Oggi poi ha una tranquillità che l’anno scorso non sempre si vedeva: la gestione dei momenti del match è da top club, sa quando accelerare e quando abbassare il ritmo. L'assenza di Leao peserà, inutile nasconderlo. Leao è il trascinatore: ha velocità, fantasia e segna gol importantissimi, come nel derby. Allo stesso tempo dico che il Napoli si può battere anche senza di lui: si gioca in casa, in rosa Pioli ha molte soluzioni e a Spalletti mancherà Osimhen".

L'attaccante francese ha detto la sua anche su Zlatan Ibrahimovic, elogiando il campione svedese:

"Zlatan è un fenomeno da studiare. Per un centravanti oggi è sempre più complicato reggere ad alto livello quando l’età avanza. Iomi sono fermato quando ho capito che non riuscivo a scattare come prima, quando non saltavo più in alto degli avversari… Giroud deve gestirsi con saggezza: deve essere consapevole che giocherà meno e girare a proprio favore questo aspetto. Se non chiederà troppo al suo corpo potrà mantenere certi standard. Segua Pioli, che sta dando prova di essere un gestore eccezionale di uomini".

Infine Papin ha parlato di Rafael Leao e del suo futuro. Questo il suo consiglio al talento portoghese:

"D’accordo con Paolo. Leao guardi la rosa del Chelsea e si chieda: 'Quanto spazio troverei da titolare?'. Al Milan è un intoccabile, sa come esprimersi e conosce alla perfezione i compagni: restare e crescere in rossonero è la scelta migliore"