02:14 min

news milan

Papin sui giovani: “In Francia li schieriamo subito, come Zaire-Emery”

L'ex attaccante del Milan, intervenuto ai microfoni di Rai Radio 1, ha parlato del problema della mancanza di coraggio nel lanciare i giovani

Domani il Milanaffronterà il PSG nella quarta partita del girone di Champions League. In vista del fondamentale match di San Siro, Jean-Pierre Papinè intervenuto ai microfoni di Rai Radio 1.

L'ex attaccante del Milan ha parlato della mancanza di coraggio nel lanciare i giovani in Italia rispetto agli altri Paesi. Questa la sua opinione: "In Italia non si rischia sui giovani? Non credo che sia un problema, avete dei giocatori capaci. Ma noi in Francia abbiamo questa filosofia: quando i ragazzi sono pronti, li schieriamo subito in campionato".

Papin ha fatto proprio un esempio nel PSG: "Guardate Zaire-Emery, è incredibile, mostra sempre qualcosa di nuovo partita dopo partita, sembrava un ragazzo arrivato da un altro mondo. Giocare insieme a grandi giocatori gli ha dato una forza incredibile".


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Ilmilanista per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.