- Ultime notizie
- News Milan
- Rassegna
- Calciomercato
- Calciomercato Milan
- Pagelle
- Serie A News
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
news milan
Tra poche ore il Milan si troverà a scendere in campo contro il Napoli di Spalletti. Un big match che però vedrà l'assenza per squalifica di Rafa Leao. E allora, stasera, sarà il turno di De Ketelaere. Non perché il belga giocherà al posto del portoghese ma con l'assenza di quest'ultimo è chiamato a prendere in mano il Milan dal punto di vista tecnico. Il grande colpo della sessione estiva rossonera, costato a Maldini e Massara 35 milioni di euro, finora ha solo fatto intravedere tutto il suo potenziale. Giocate di qualità, ottimi spunti ma poca concretezza. Non era irrealistico immaginare che per un calciatore così giovane in un campionato così diverso da quello belga ci volesse del tempo.
Dello stesso avviso è anche Jean-Pierre Papin. L'ex attaccante rossonero ha parlato anche del talento belga rossonero in una lunga intervista rilasciata a LaGazzettaDelloSport. Il francese si è soffermato anche sulla differenza tra giocare al Milan e al Bruges, avendo vestito entrambe le maglie nella sua carriera, come De Ketelaere. Queste le sue parole:
"Con tutto il rispetto, il Bruges non è il Milan. È un salto che pagherebbe chiunque. De Ketelaere deve acquisire maggiore conoscenza del calcio italiano e dei meccanismi del Milan, ma la stoffa c’è. Mi piace per la qualità delle giocate in velocità e per la forza fisica: nei contrasti si fa sentire".
© RIPRODUZIONE RISERVATA