- Ultime notizie
- News Milan
- Rassegna
- Calciomercato
- Calciomercato Milan
- Pagelle
- Serie A News
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
news milan
MILAN, ITALY - NOVEMBER 05: Theo Hernandez of AC Milan in celebrates after scoring the opening goal during the Serie A match between AC MIlan and Spezia Calcio at Stadio Giuseppe Meazza on November 05, 2022 in Milan, Italy. (Photo by Claudio Villa/AC Milan via Getty Images)
L’ex difensore Christian Panucci è stato ospite del canale Twitch del Milan. L’ex calciatore anche del club rossonero ha viaggiato tra il suo passato con i colori rossoneri e i temi del presente.
SUI GIOVANI: “Adesso è il momento giusto per i giovani al Milan, perché credo che con Paolo (Maldini) dentro la società sono tornati i valori della professionalità, della serietà, che fanno capire cos’è il Milan. In questo momento come non mai ha la possibilità di entrare per poi, come ci dicevano una volta, trovarsi di fronte due strade: se prendi quella di sinistra, cioè se resti al Milan, prendi quella giusta, se prendi quella di destra sei fuori”.
PANUCCI SU DE KETELAERE: “Arriva da un campionato dove i ritmi non erano alti, è un ragazzo giovane con tante aspettative. Probabilmente non è ancora riuscito ad esprimere il suo valore. Noi abbiamo sempre troppa fretta di vedere un giocatore subito da protagonista”.
CHAMPIONS, TOTTENHAM: “In Europa il Milan è cresciuto dall’anno scorso, continua il suo percorso: con il Tottenham è una partita aperta, le inglesi sono toste e Conte le prepara molto bene. È un turno dove poteva andare peggio, col Tottenham se la gioca alla grande anche se sarà, come al solito in Champions, un ottavo comunque complicato”. Se ci sono chance in Champions, secondo l’ex Roma la situazione è più complicata in Serie A e dipenderà tutto dal Napoli: “In campionato bisogna vedere cosa decide il Napoli. Se il Napoli rallenta rientrano tutte. Ma se il Napoli va così tutte vanno per il secondo posto. Il Milan comunque sta facendo un percorso incredibile”.
THEO: ” Lui ha una grande dote, che è la grande capacità di recupero. A volte lo vedi che anche se va un po’ dove vuole poi ha una grande capacità di recupero e forza nelle gambe. È uno dei terzini più forti del mondo, assolutamente. Pioli è riuscito, non solo con lui, a tirargli fuori il meglio”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA