Intervenuto ai microfoni di Repubblica, l’ex attaccante di Serie A Goran Pandev è certamente la persona più indicata per parlare di Macedonia del Nord-Italia: nella lunga intervista, spazio anche alla lotta Scudetto, con l’Inter grande favorita.


news milan
Pandev: “Scudetto? Dico Inter, ma anche il Milan si è rafforzato”
Verso Macedonia-Italia
—A cosa devono stare attenti gli azzurri?
«Contro le grandi squadre la nostra nazionale spesso gioca libera di testa. Sappiamo di non avere nulla da perdere. E poi occhio al campo, è disastroso. Per l’Italia può essere un limite, gioca palla a terra e tecnicamente è forte».
E la Macedonia, com’è?
"Abbiamo ottimi giocatori. Elmas lo conoscete. Miovski è un attaccante giovane. Mi aspetto tanto da Trajkovski, anche se è svincolato e non ha fatto la preparazione".
Meglio o peggio della squadra che ha battuto l’Italia nel marzo 2022 negandole il Mondiale?
"Oggi c’è qualche problema in più. I tifosi hanno chiesto la testa del tecnico. Ristovski ha rifiutato la convocazione. Ma l’Italia non deve sottovalutarci. Possiamo essere ancora quelli di Palermo".
Le spiace non avere giocato quella storica partita?
"Avevo fatto la mia scelta, avevo già dato tutto quel che avevo".
Mancini si sarebbe dovuto dimettere dopo la sconfitta?
"Col senno di poi, sì. Ma non conosco le dinamiche che hanno portato alla rottura. Di certo, l’Italia ha trovato un altro grande allenatore".
Fosse il Ct azzurro, chi farebbe giocare in attacco?
"Avrei l’imbarazzo della scelta. Penso che l’Italia andrà all’Europeo. È un buon momento, lo confermano le tre finali europee".
Chi vincerà il campionato?
"Dico Inter, perché oltre a un undici super ha una gran panchina. Ma sono tutte lì: il Milan si è rafforzato, la Juve senza coppe è pericolosa e il Napoli è campione in carica".
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Ilmilanista per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA