- Ultime notizie
- News Milan
- Rassegna
- Calciomercato
- Calciomercato Milan
- Pagelle
- Serie A News
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
news milan
Giuseppe Pancaro
La partita dell'Olimpico contro i biancocelesti di Sarri è una vittoria fondamentale per i rossoneri. Tre punti che psicologicamente valgono il doppio per la pressione e per la posta in palio. Un doppio ex della sfida, Giuseppe Pancaro era passato a salutare la squadra rossonera in hotel, cogliendo l'occasione per salutare un vecchio compagno di squadra, Paolo Maldini. Si è espresso pubblicamente, tessendo le lodi del lavoro svolto dal direttore tecnico dei rossoneri. Queste le sue parole sul percorso intrapreso dal Milan:
LAVORO DI MALDINI E LOTTA SCUDETTO - "Se il Milan vincesse lo scudetto sarebbe il coronamento di un lavoro straordinario che Pioli, Maldini e Massara stanno portando avanti da due anni. Credo che il calcio italiano abbia bisogno di dirigenti dello spessore di Paolo Maldini. Pur non avendo la disponibilità economica dei nerazzurri o dei bianconeri, il Milan ha colmato il gap con le altre squadre e se la sta giocando ad armi pari. Lo scudetto sarebbe un premio alla meritocrazia. La dirigenza è stata competente, ha scovato in giro per l'Europa tanti giocatori promettenti e interessanti, forti e di prospettiva. Paolo ha dimostrato di essere un grande conoscitore di calcio, specialmente per quanto riguarda i difensori centrali. Se c'è un dirigente in grado di individuare un giocatore forte in quel ruolo è lui. Non mi permetto di dargli nessun suggerimento, sono contento del lavoro che sta facendo".
KALULU - "Nella sfida contro i biancocelesti mi sono piaciuti molto sia Tomori che Kalulu. Quest'ultimo ha avuto una crescita esponenziale negli ultimi mesi e oggi è un titolare forte e sicuro. Uno tra i più forti che ci sono nel nostro campionato. Bisogna dare i meriti a chi è andato a prenderlo nel momento in cui nessuno lo conosceva a cifre accessibili".
LEAO -"Leao è un fuoriclasse, uno dei più forti nel suo ruolo in Europa. Deve solo migliorare nella scelta dell'ultimo passaggio, il giorno in cui farà questo step sarà un giocatore devastante".
RITIRO O RINNOVO IBRAHIMOVIC - "Penso che Ibrahimovic abbia tantissimi meriti nella crescita di questo Milan. Ha portato personalità e mentalità. Nella sfida contro i biancocelesti lo ha dimostrato ancora, ha servito l'assist decisivo per il gol di Tonali. La sua assenza nell'ultimo periodo è pesata molto. Un calciatore così può decidere da solo il proprio futuro, se vuole smettere o meno può deciderlo solo lui".
© RIPRODUZIONE RISERVATA