news milan

Palmeri: “Il Milan non è abituato a giocarsi un trofeo, questo è un problema”

Redazione Il Milanista

Il noto esperto di mercato Tancredi Palmeri ha parlato tramite il suo editoriale su Tutto Mercato Web. Le parole

Nel corso del suo consueto editoriale su Tutto Mercato Web ha parlato il noto esperto di mercato Tancredi Palmeri.

Le sue parole sulla lotta Scudetto

"Inter, Milan e Napoli si tirano la volata all’indietro. Ciascuna ha un problema che pesa: l’Inter soffre un calo fisiologico frutto di un girone di andata giocato a mille; il Milan ha un problema di mentalità dovuto alla disabitudine a giocarsi titoli; il Napoli ha un problema di sviluppo del gioco, visto che subisce poco ma spesso si inceppa nel creare".

Tancredi Palmeri ha parlato anche di Milan nel dettaglio

"Tre problemi risolvibili, ma il Milan potrebbe adesso essersi sviluppato gli anticorpi, e i regali fatti con Spezia e Salernitana potrebbero essere gli ultimi…". Queste le parole del noto giornalista ed esperto di mercato Tancredi Palmeri nel corso del suo consueto editoriale su Tutto Mercato Web.

Anche il portiere del Milan Luara Giuliani ha parlato

Questa mattina ha parlato il portiere dell'Italia Laura Giuliani. La calciatrice dell'Italia femminile nonché portiere pure del Milan, aveva parlato in esclusiva alla Gazzetta dello Sport auspicandosi una vittoria in Algarve Cup: "La Svezia è una delle squadre più forti al mondo. Ma noi abbiamo trovato un’identità forte e ce la possiamo giocare con tutti. A livello fisico ci manca ancora qualcosa rispetto alle giocatrici scandinave che per tradizione sono molto alte, potenti, di grande corsa. Noi per caratteristiche siamo più basse, tecniche, con un baricentro diverso. Sarà una bella sfida. Abbiamo ripreso da dove avevamo lasciato (nel 2020 la finale del torneo non fu giocata per la pandemia). Speriamo di fare una bella partita e portare a casa un titolo". Queste le parole della calciatrice dell'Italia femminile nonché portiere pure del Milan, Laura Giuliani, che ha parlato in esclusiva alla Gazzetta dello Sport. Purtroppo però la sfida è stata vinta ai rigori dalla Svezia per 6 a 5. Italia dunque battuta e seconda nel torneo.