- Ultime notizie
- News Milan
- Rassegna
- Calciomercato
- Calciomercato Milan
- Pagelle
- Serie A News
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
news milan
MONZA, ITALY - FEBRUARY 18: Raffaele Palladino, Head Coach of AC Monza, reacts during the Serie A TIM match between AC Monza and AC Milan - Serie A TIM at U-Power Stadium on February 18, 2024 in Monza, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)
Nella giornata di ieri l’allenatore della Fiorentina Raffaele Palladino ha presentato la sfida di oggi contro il Milan. Ecco le dichiarazioni rilasciate al sito ufficiale del club viola.
Sulla squadra: "La squadra sta bene, dopo le vittorie ha sempre grande entusiasmo e venerdì abbiamo ripreso bene e con grande partecipazione l'allenamento per preparare bene questa partita. Dal punto di vista fisico anche i giocatori stanno bene, siamo riusciti a dare minutaggio a chi ha giocato meno ed ho avuto risposte positive e grandi indicazioni per il futuro. Ho capito che posso contare su tutta la rosa ed ho visto anche calciatori adattati in altre posizioni, sono contento. Ora siamo pronti e carichi per domani".
Su Mandragora: "E' una bellissima notizia che l'infortunio non sia stato gravissimo. Certo lo terrà fuori qualche settimana ma si temeva il peggio e sinceramente sono molto contento. Ho sentito Rolando anche questa mattina, è già carico e pronto a fare questa riabilitazione e noi l'aspettiamo".
Cosa manca: "La squadra deve fare di più rispetto ad Empoli e anche in Conference. Sappiamo di dover migliorare tanti aspetti e ci lavoriamo ogni giorno. Inoltre bisogna fare una partita perfetta perché affrontiamo una grande squadra con forti individualità, che ha battuto i campioni d'Italia e se l'è giocata col Bayer Leverkusen; è una squadra in salute perciò noi dobbiamo curare tutti i particolari e fare bene in ogni aspetto. Vedo applicazione, la squadra è pronta per fare una serata perfetta per mettere in difficoltà il Milan".
Sul Milan: "Il Milan ha trovato una sua identità, con un bravo allenatore e in queste settimane ha cambiato sistema di gioco. Sembra che abbia trovato la quadra e l'assetto tattico, ma dovremo limitare le loro individualità, ha una catena di sinistra tra le più forti al mondo e degli attaccanti forti. Noi dobbiamo essere bravi a fare la nostra prestazione e i ragazzi ce la metteranno tutta per regalare una gioia ai nostri tifosi".
© RIPRODUZIONE RISERVATA