DIFENSORI CENTRALI
news milan
Milan 2021-2022 | IL PAGELLONE: “Tanti 10 per una squadra stellare!”
Fikayo Tomori - VOTO 9 Si offende qualcuno se diciamo che il numero 23 del Milan è il difensore centrale del nostro campionato e fra i primi in Europa? Benedetti quei 28 milioni sborsati al Chelsea. Fa sembrare semplici anche interventi che sfidano le leggi della fisica. Con lui accanto, ogni compagno di reparto, non può che rendere al meglio.
Pierre Kalulu - VOTO 9 Non ce la sentiamo di dare di meno a Pierino nostro. Costato meno di 500 mila euro, il giovane francese vale ora 30 milioni di euro. Ha strappato il ruolo da titolare alla concorrenza, non mollandolo più. La sorpresa più bella di questa stagione.
Simon Kjaer - VOTO 7 Stagione sfortunata per Il Vikingo rossonero. Il gravissimo infortunio rimediato nella gara con il Genoa lo ha tolto a Pioli per la maggior parte dell'annata. Aveva iniziato alla grande ed è rimasto vicino alla squadra anche durante la convalescenza. Ti aspettiamo più forte che mai il prossimo anno Simon!
Alessio Romagnoli - VOTO 6,5 Il capitano rossonero ha dato il suo ultimo saluto al club meneghino, Nel suo futuro dovrebbe esserci la Lazio, squadra di cui è tifoso. Troppo spesso criticato ingiustamente per qualche errore, ha sempre dato il fritto quando è stato chiamato in causa. In bocca al lupo capitano!
Matteo Gabbia - VOTO 6,5 Appena 10 presenze in stagione contando tutte le competizioni. Forse ancora un po' troppo acerbo per il grande Milan che sta nascendo, ma le qualità ci sono. Ha tanto mercato anche in Serie A, se non andrà tenuto per questione di lista, potrebbe essere dato in prestito a qualche squadra italiana media.
© RIPRODUZIONE RISERVATA