- Ultime notizie
- News Milan
- Rassegna
- Calciomercato
- Calciomercato Milan
- Pagelle
- Serie A News
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
news milan
MILAN, ITALY - NOVEMBER 05: AC Milan players celebrate the victory at the end of the Serie A match between AC MIlan and Spezia Calcio at Stadio Giuseppe Meazza on November 05, 2022 in Milan, Italy. (Photo by Pier Marco Tacca/AC Milan via Getty Images)
Negli ultimi giorni è arrivato il rinnovo del contratto di Pierre Kalulu, che va ad aggiungersi a quello di altri sette giocatori. In totale infatti sono ben otto i tesserati rossoneri che hanno rinnovato il proprio contratto con il Milan nell’anno solare 2022. Quello di Kalulu è arrivato dopo quello di Ibrahimovic, Theo Hernandez, Tonali, Tomori, Gabbia, Pobega e Krunic. Per realizzare questi rinnovi, il Milan ha dovuto mettere da parte un tesoretto non indifferente e ne dovrà racimolare un altro per i rinnovi di Leao, Bennacer e Giroud.
Per il rinnovo di questi giocatori, il club meneghino ha dovuto mettere da parte una somma pari a 107 milioni di euro. Questa somma riguarda ovviamente tutti gli stipendi che verranno distribuiti ai giocatori da qui alla fine del contratto. Così facendo il Diavolo si è assicurato uno zoccolo duro di giocatori su cui fare affidamento almeno fino al 2026. Ai già citati vanno aggiunti quelli di Florenzi, Messias e Mirante (rinnovi già effettuati in passato), con il Milan che cercherà di aggiungerne altri tre.
Gli altri giocatori su cui il Milan si concentrerà sono Bennacer, Leao e Giroud. Non dovrebbero esserci problemi per l’attaccante francese, che è in forma e vuole continuare con la maglia rossonera. C’è grande ottimismo per il centrocampista algerino, nonostante il giocatore chieda 4 milioni. Invece appare complicato il rinnovo di Leao, soprattutto per la multa che il giocatore deve pagare allo Sporting Lisbona. Le prossime settimane saranno fondamentali per discutere del loro futuro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA