- Ultime notizie
- News Milan
- Rassegna
- Calciomercato
- Calciomercato Milan
- Pagelle
- Serie A News
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
news milan
Salisburgo-Milan
A TMW Radio, durante Maracanà, è intervenuto l'ex calciatore e commentatore tv Massimo Orlando.
Che ne pensa dell'esordio del Milan in Champions?
"Il Salisburgo non era male, corrono e hanno fisicità. In più sono abituati alla Champions. Che il Milan sia mancato nella qualità come col Sassuolo sono d'accordo. Deve crescere il Milan nella continuità nelle partite. Non si può dipendere poi solo da Leao, in Europa non è così. Per me è un pareggio positivo comunque. Il Milan è rinato dopo un ciclo finito, ci vuole pazienza. Io me l'aspettavo così la partita, è un punto da non buttare".
Manca uno che sostituisca Kessiè?
"Ho sempre detto che il Milan doveva avere un vice-Kessiè per gli equilibri, che sono fondamentali. Quando gioca con Tonali e Bennacer tende a soffrire, perché gli esterni offensivi rientrano non sempre con i tempi giusti. Là il Milan è un po' in sofferenza e uno come Kessiè serviva. Ora si deve puntare su quelli che conoscono il gioco di Pioli".
Cosa aggiunge?
"Bisogna essere onesti per dire che il Milan, se arrivasse ai quarti di finale, farebbe una grande impresa. Se vediamo la rosa attuale, ci sono almeno 5-6 squadre nettamente più forti. I passi in avanti il tifoso se li aspetta ma in realtà vedo un Milan che in campionato è una squadra ma in coppa farà molta fatica perché a livello europeo non riesce ancora a fare la differenza".
© RIPRODUZIONE RISERVATA