- Ultime notizie
- News Milan
- Rassegna
- Calciomercato
- Calciomercato Milan
- Pagelle
- Serie A News
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
news milan
BERGAMO, ITALY - AUGUST 21: Fikayo Tomori (L) of AC Milan speaks with Divock Origi (R) during the Serie A match between Atalanta BC and AC Milan at Gewiss Stadium on August 21, 2022 in Bergamo, Italy. (Photo by Giuseppe Cottini/Getty Images)
Massimo Orlando, allenatore ed ex calciatore, è intervenuto durante il programma “Zona Gol” a TMW Radio per commentare i temi di giornata.
Un commento su Atalanta-Milan?
“Ha condotto più il Milan ma l’Atalanta non è più la squadra degli scorsi anni. La dea è molto più attenta da un punto di vista tattico. Credo che il pareggio sia giusto anche perchè è vero che i rossoneri hanno dominato ma non ha creato moltissimo”.
Sulla situazione di Malinosky?
“Penso che dopo questa cosa esca dal mercato. È un giocatore straordinario e io se fossi una grande società lo inseguirei davvero. Alla Dea è un calciatore che serve come l’aria. Se riescono a trattenerlo anche con Muriel i nerazzurri avrebbero un grandissimo attacco. L’impressione è che Gasperini con le parole abbia voluto prendere un po' le distanze dalle aspettative degli ultimi anni. In questa stagione sembra avere meno pressioni anche se vedendo la rosa è molto simile a quella degli ultimi anni”.
Al Milan manca un vero bomber secondo lei?
“Il Milan gioca bene ma non ha un vero e proprio bomber. Rebic non è quel tipo di giocatore e nemmeno Origi. I rossoneri hanno problemi negli ultimi 20 metri visto che gli manca un giocatore alla Vlahovic diciamo. Questo può creare un problema. L’impressione è che davanti possa creare tanto ma non concretizza”
I veri nodi di mercato dei rossoneri non sono stati sciolti, è d’accordo?
“Pioli nell’ultima intervista ha spiegato che è contento di questo mercato. Io sono d’accordo con questa considerazione ma ci dobbiamo fidare del tecnico. Se si parla del campionato italiano penso che la squadra vada bene così, se pensiamo ad un livello europeo qualcosa manca. I rossoneri ”.
Tonali rientrava dall'infortunio ma oggi non si è inserito molto, come mai per lei?
“Gli inserimenti da un giocatore che non ti aspetti sono importanti quando tu non pensi possa succedere una cosa del genere. Essendo successo molto spesso lo scorso anno, adesso gli avversari preparano quella giocata. Adesso Pioli dovrà trovare un’altra soluzione perché Tonali per quello che ha fatto la scorsa stagione è attenzionato”. In tutto questo, parlando de mercato del Milan, attenzione. Carlo Pellegatti scatenato: "Il Milan ha tre colpi in canna!" <<<
© RIPRODUZIONE RISERVATA