Vai nel canale WhatsApp del Milanista >
news milan
Ordine: “Sicuri che Leao non serva più al Milan? Ibra ha detto…”
Sul Corriere dello SportFranco Ordine ha analizzato la situazione in casa del Milan, finito in un vortice di crisi e difficoltà.
Sul cambiare tutta la squadra: "A dar retta alle pulsioni di queste ore, di questi giorni scanditi dalla grande depressione vissuta dal mondo Milan, c’è il rischio di assistere, nei prossimi mesi, al più classico e auto-distruttivo “repulisti” calcistico. Dinanzi al ripetersi di errori, orrori e omissioni, il ricorso alla frase «tutti via, ricominciamo da zero» è una costante che si è ripetuta nel calcio italiano ma molto spesso con danni irreparabili sia al bilancio che al rendimento tecnico. Negli anni della presidenza interista di Massimo Moratti, l’accatastarsi di calciatori, dirigenti e allenatori ad Appiano Gentile non ha sempre prodotto risultati esaltanti prima di infilare pochi correttivi per realizzare il famoso triplete”.
Sul Milan: “Così è accaduto al Milan dell’imparagonabile ciclo berlusconiano (la rifondazione dopo l’addio di Baresi e degli invincibili). A dire il vero c’è, sotto i nostri occhi, un altro esempio di scuola, molto più recente che dovrebbe suggerire un metodo completamente diverso rispetto a quello reclamato dalla tifoseria e in molti casi cavalcato anche dai media. E riguarda il Napoli di Antonio Conte”.
Sul nuovo ds: “Nello scorso torneo il Napoli sembrava una squadra allo sbando, da smantellare e ricostruire. L’avvento di Antonio Conte ha prodotto una intelligente correzione alla rotta. Questa esperienza può tornare utile per frenare le tentazioni che si registrano in queste ore dentro e fuori casa Milan. La prima pietra dev’essere il ds e con lui la scelta del nuovo allenatore: professionisti di provato spessore non si faranno certo condizionare dai giudizi attuali ma proveranno a fare una cernita più accurata”.
Riflessione necessaria: “Siamo proprio sicuri che Leao non serva più al Milan? Gli attuali Theo Hernandez e Maignan sembrano i fratelli dei due strepitosi attori dello scudetto 2022. È proprio garantito che cedendoli al miglior offerente sia possibile migliorare nei due ruoli? Infine, se Ibra è convinto, come ha ripetuto in un dibattito televisivo con Boban, di avere «una rosa più forte dello scudetto», questo è il momento di dimostrarlo". Intanto è stato designato l'arbitro per la prossima sfida di campionato <<<<
© RIPRODUZIONE RISERVATA