- Ultime notizie
- News Milan
- Rassegna
- Calciomercato
- Calciomercato Milan
- Pagelle
- Serie A News
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
news milan
MILAN, ITALY - NOVEMBER 04: Stefano Pioli, Head Coach of AC Milan, gives the team instructions during the Serie A TIM match between AC Milan and Udinese Calcio at Stadio Giuseppe Meazza on November 04, 2023 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)
Sulle pagine del Corriere dello Sport, Franco Ordine ha commentato così il momento del Milan: "Il tribunale dei social ('la più grande rete fognaria', definizione di Giampiero Mughini) ha già emesso la sentenza: per salvare la stagione del Milan occorre esonerare Stefano Pioli. E per incredibile paradosso, il motivo sventolato non è quello segnalato dagli analisti, cioè il numero industriale di infortuni che hanno decimato la rosa, spolpando la resistenza muscolare dei 'sopravvissuti' e riducendo da martedì sera a un solo superstite (Tomori) la pattuglia dei difensori centrali (4 ko di lunghissima degenza: Thiaw, Kalulu, Pellegrino e Kjaer).
No: hanno puntato su altro, sulla strategia calcistica, sulle scelte bizzarre (doppio centravanti con l’Udinese, Musah terzino a Lecce quale sostituto di Calabria) che sono in qualche modo un effetto collaterale del deficit principale. Di solito, nel calcio guidato da mani esperte, uno dei motivi ricorrenti per procedere alla sostituzione dello staff tecnico è dettato da un fattore principale: la perdita di fiducia del gruppo calciatori nella propria guida tecnica, la sintonia emotiva esaurita, come accaduto, per esempio, in quel di Castel Volturno tra Garcia e gli scudettati del Napoli".
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Ilmilanista per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA