- Ultime notizie
- News Milan
- Rassegna
- Calciomercato
- Calciomercato Milan
- Pagelle
- Serie A News
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
news milan
MILAN, ITALY - OCTOBER 22: Charles De Ketelaere of AC Milan reacts during the Serie A match between AC Milan and AC Monza at Stadio Giuseppe Meazza on October 22, 2022 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)
Charles De Ketelaere, autore di una prestazione tutt'altro che convincente in Dinamo Zagabria-Milan 0-4 di Champions League, è l'argomento dell'articolo di approfondimento del collega Franco Ordine sul 'Corriere dello Sport' oggi in edicola.
"De Ketelaere è come una bevanda con le bollicine - ha commentato Ordine nella sua disamina di Dinamo Zagabria-Milan -. Al primo sorso ti inebria, al secondo e terzo cominci a valutarne la qualità".
"La spiegazione più pertinente è forse quella degli addetti ai lavori. E riguarda l’aspetto psicologico, che è dettaglio fondamentale". De Ketelaere, infatti, sta pagando probabilmente il continuo riferimento alla maxi-cifra spesa per lui (35 milioni di euro), la lunga e tormentata trattativa.
Kaká impiegò 2-3 mesi a prendersi un posto da titolare fisso nel Milan, vincendo il ballottaggio con Rui Costa. Ma fu promosso immediatamente da Carlo Ancelotti e dai senatori di quella squadra. Nella squadra di Pioli, tra le fiammate di Brahim Díaz, le prodezze di Leão e la classe operaia di Krunić possono colmare le lacune sulla trequarti fino a novembre. Da gennaio, però, il tempo per De Ketelaere comincerà, inevitabilmente, a scadere e sarà chiamato a svegliarsi, facendo vedere di cosa sia capace".
© RIPRODUZIONE RISERVATA