01:29 min

news milan

Ordine su De Ketelaere: “Deve svegliarsi, da gennaio il tempo scadrà”

Redazione Il Milanista

Franco Ordine ha analizzato tra le righe del Corriere dello Sport la prestazione di Charles De Ketelaere nel match di ieri

Charles De Ketelaere, autore di una prestazione tutt'altro che convincente in Dinamo Zagabria-Milan 0-4 di Champions League, è l'argomento dell'articolo di approfondimento del collega Franco Ordine sul 'Corriere dello Sport' oggi in edicola.

"De Ketelaere è come una bevanda con le bollicine - ha commentato Ordine nella sua disamina di Dinamo Zagabria-Milan -. Al primo sorso ti inebria, al secondo e terzo cominci a valutarne la qualità".

"La spiegazione più pertinente è forse quella degli addetti ai lavori. E riguarda l’aspetto psicologico, che è dettaglio fondamentale". De Ketelaere, infatti, sta pagando probabilmente il continuo riferimento alla maxi-cifra spesa per lui (35 milioni di euro), la lunga e tormentata trattativa.

Kaká impiegò 2-3 mesi a prendersi un posto da titolare fisso nel Milan, vincendo il ballottaggio con Rui Costa. Ma fu promosso immediatamente da Carlo Ancelotti e dai senatori di quella squadra. Nella squadra di Pioli, tra le fiammate di Brahim Díaz, le prodezze di Leão e la classe operaia di Krunić possono colmare le lacune sulla trequarti fino a novembre. Da gennaio, però, il tempo per De Ketelaere comincerà, inevitabilmente, a scadere e sarà chiamato a svegliarsi, facendo vedere di cosa sia capace".