02:14 min

news milan

Ordine: “Infortuni Milan? Ritmo insostenibile, Pioli ha perso l’orientamento”

Franco Ordine ha commentato la partita giocata ieri dal Milan, condita da molti infortuni e scelte discutibili di Pioli

Franco Ordine ha analizzato sul Corriere dello Sport la sfida di ieri del Milan. Sugli infortuni dei rossoneri: "Come a Napoli (allora “saltarono” Kjaer non convocato, Kalulu, Pulisic e Pellegrino tra il prima e il dopo 2 a 2), anche a Lecce la sequenza è allucinante.Loftus Cheek portato in panchina per onor di firma ma inutilizzabile a causa di un mal di schiena e affaticamento. Leao e Calabria “feriti” al flessore tra i primi minuti della sfida e l’intervallo. È un ritmo insostenibile anche per una rosa extra-large come quella di Milanello".

Scelte che fanno discutere: "Alla questione centrale del Milan di ieri e di domani, bisogna aggiungere anche qualche scelta discutibile dello stesso Pioli che sostituisce Calabria con Musah terzino mandandolo incontro a una figuraccia prima con Banda e poi con Sansone. Perché non subito Florenzi, specialista del ruolo? La risposta di Pioli («Perché Musah è più adatto») fa temere che il tecnico abbia perso l’orientamento".

Sul futuro di Pioli: "Ultima annotazione: Pioli può resistere anche dopo quest’altro testacoda a Lecce solo per un motivo inconfessabile: e cioè per mancanza, su piazza, di un sostituto capace di offrire garanzie.Antonio Conte è l’unico candidato capace di sollevare umori e ambizioni. Tuttavia viene considerato - chissà poi se a ragione - indisponibile a campionato in corsa".


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Ilmilanista per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.