- Ultime notizie
- News Milan
- Rassegna
- Calciomercato
- Calciomercato Milan
- Pagelle
- Serie A News
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
news milan
ROME, ITALY - JANUARY 24: Felipe Anderson of SS Lazio compete for the ball with Pierre Kalulu of AC Milan during the Serie A match between SS Lazio and AC MIlan at Stadio Olimpico on January 24, 2023 in Rome, . (Photo by Marco Rosi - SS Lazio/Getty Images)
In un editoriale sulle colonne de Il Giornale, Franco Ordine ha commentato la raffica di gol subita dal Milan sul campo della Lazio.
“È notte fonda per il Milan campione, disintegrato ieri da una Lazio super e affondato con un altro passivo umiliante. La difesa d’acciaio è diventata fragile come un grissino (14 reti al passivo): si mastica in un amen. Quattro gol subiti, due per tempo, solo qualche flebile reazione e un dominio, nel gioco, nelle idee, nelle condizioni fisiche, nel palleggio del gruppo di Sarri rifiorito a gennaio, il mese della crisi più nera dei campioni d’Italia. Le sconfitte di Pioli, tra campionato, coppa Italia e Supercoppa d’Italia, sono diventate tre: un solo successo, a Salerno, e due pareggi, Roma e Lecce, poco esaltanti”.
Ordine chiude il discorso dopo Lazio – Milan: “Il Milan è sempre più al buio. La sua partenza con la Lazio, a Lecce come a Riad, è un altro incubo dal quale esce con un gol incassato dopo meno di 5 minuti. Il Milan non è brillante nella corsa, non si aiuta e quando prova a ripartire, con Messias o Leao sbatte contro un birillo. Giroud, con qualche motivo, si lamenta dell’isolamento. Basta paragoni con il Milan della rincorsa tricolore: non c’è più quel Milan. Buonanotte Milan”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA