- Ultime notizie
- News Milan
- Rassegna
- Calciomercato
- Calciomercato Milan
- Pagelle
- Serie A News
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
news milan
MILAN, ITALY - MAY 16: Head Coach of AC Milan Stefano Pioli cheers AC Milan players prior to the UEFA Champions League semi-final second leg match between FC Internazionale and AC Milan at Stadio Giuseppe Meazza on May 16, 2023 in Milan, Italy. (Photo by Pier Marco Tacca/AC Milan via Getty Images)
Franco Ordine ha parlato del mercato del Milane dei possibili colpi estivi sul Corriere dello Sport. Sui principali obiettivi rossoneri: "Fin qui il Milan del dopo Maldini si è dedicato completamente al centrocampo rimasto sguarnito dalla cessione di Tonali e dal grave infortunio di Bennacer. Tra qualche giorno decolleranno le altre trattative che puntano a rinforzare la trequarti (Moreno pista sicura) prima di passare al centravanti da affiancare a Giroud che resta forse l’incognita maggiore, anche la spesa più rilevante sul piano economico”.
Sul budget a disposizione del Milan: “Altra caratteristica: quanto è disposto a investire il Milan? La risposta sarà affidata alla contabilità degli acquisti ma su un punto proprietà e manager sono in perfetta sintonia. Sarà utilizzata tutta la cifra guadagnata da Tonali più l’utile del bilancio al 30 giugno (9 milioni) e un pezzo del budget annuale. Questo significa contare su 100-110 milioni, un lusso per i tempi magrissimi del calcio italiano”.
Il Milan deve liberarsi di alcuni pesi: “Eppure restano due interrogativi giganteschi sulla scena: il tempo necessario per assemblare il nuovo centrocampo e le difficoltà nel liberarsi di alcuni “pesi” della panchina (Origi, Rebic, CDK i più complicati da piazzare) che fin qui non hanno trovato alcun acquirente deciso né sistemazione diversa da Milanello. Sarà sufficiente per far dimenticare la sanguinosa ferita di Tonali? Questo è il nodo di fondo col quale il Milan si misurerà lungo i tornanti della prossima stagione. Ultima riflessione: il centravanti non è un acquisto banale considerata l’età di Giroud. Thuram per il costo (6.5. milioni netti più 10 di commissioni) dell’operazione e per la resa non è stato uno smacco. A condizione che chi prenderà il suo posto sia più competitivo". E nel frattempo, parlando proprio di mercato, grandissima attenzione. Alfredo Pedullà sgancia il siluro: "Il Milan tenta un colpo folle!" <<<
© RIPRODUZIONE RISERVATA