- Ultime notizie
- News Milan
- Rassegna
- Calciomercato
- Calciomercato Milan
- Pagelle
- Serie A News
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
news milan
MILAN, ITALY - SEPTEMBER 18: Olivier Giroud of AC Milan celebrates after scores the goal during the Serie A match between AC Milan and SSC Napoli at Stadio Giuseppe Meazza on September 18, 2022 in Milan, Italy. (Photo by Claudio Villa/AC Milan via Getty Images)
Olivier Giroud, bomber assoluto di questo Milan, torna a parlare di Nazionale. L’attaccante è una certezza per la squadra di Stefano Pioli, sempre pronto a trovare gol pesanti ed aiutare la propria squadra.
In questa prima fase i suoi gol sono stati fondamentali ma il francese non ha ancora la certezza di volare in Qatar per giocare i Mondiali: “Sarebbe fantastico giocare una terza Coppa del Mondo – afferma l’attaccane del Milan ai microfoni di beIn Sport – sarebbe un modo in più per riuscire a raggiungere Titi (Henry)… Ho molte speranze per questa Coppa del Mondo, spero che la Francia faccia un bel torneo e che manterremo il nostro titolo”. Giroud oggi è il secondo capocannoniere della storia della Francia, con 49 gol, a due reti da Thierry Henry.
Convocazione a rischio – “Mi concentro sul campo, a fare quello che devo, nel modo migliore, per essere competitivo e aiutare la squadra, il Milan. Abbiamo chiuso la parentesi nazionale – prosegue Giroud -. Ci rivedremo, spero, a novembre in Qatar. Sono a disposizione dell’allenatore, indipendentemente dal ruolo che mi darà”.
La palla passa a Deschamps – “L’allenatore sa cosa posso dare e ha anche la fortuna di avere diversi attaccanti con qualità diverse, quindi ognuno può fare la sua parte per il bene della squadra francese. Ciò che è importante è essere positivi, Deschamps sa che può contare su di me. Ora vedremo…”
© RIPRODUZIONE RISERVATA