news milan

Francia, Giroud: problemi al ginocchio, finalissima a rischio?

Redazione Il Milanista

Stando alle ultime notizie Olivier Giroud potrebbe saltare la tanto attesa finale del Mondiale in programma oggi. Scopriamo il motivo...

Tutto il mondo oggi sarà sintonizzato per seguire la finale mondiale tra Argentina e Francia. Il Milan, ovviamente, freme visti i giocatori rossoneri presenti in campo.

Tra i protagonisti del mondiale della Francia, c’è sicuramente Olivier Giroud,  centravanti del Milan chiamato a portare sulle sue spalle anche l’attacco dei transalpini dopo il forfait di Benzema.

Olivier ha contribuito a portare la sua squadra sino alla finale, segnando ben 4 gol nel corso della competizione. L’attaccante ha inoltre raggiunto e superato un altro record: superando una leggenda del calcio francese come Thierry Henry in cima alla lista della classifica marcatori della Francia.

Come sottolineato, Olivier Giroud è uno dei grandi protagonisti della Francia. Un punto fermo di esperienza ed affidabilità per il tecnico Didier Deschamps. Il tecnico, però, potrebbe dovere fare a meno del suo pupillo proprio nel momento più decisivo. Dal ritiro francese in Qatar infatti è trapelata la notizia di un problema fisico dell’attaccante rossonero che rischierebbe di fargli saltare l’appuntamento con l’Argentina.

Secondo quanto riporta La Chaine L’Equipe, il canale televisivo del maggior quotidiano sportivo francese, Olivier Giroud avrebbe accusato un problema al ginocchio, e la sua presenza sarebbe in dubbio per la partita di domani. Un grattacapo enorme per il tecnico francese, costretto a studiare soluzioni di emergenza in caso in cui il giocatore non recuperi dall’infortunio. Il Milan, nel frattempo osserva, speranzoso di poterlo riabbracciare al più presto e  nella migliore condizione di forma.