- Ultime notizie
- News Milan
- Rassegna
- Calciomercato
- Calciomercato Milan
- Pagelle
- Serie A News
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
news milan
MILAN, ITALY - NOVEMBER 02: Olivier Giroud of AC Milan celebartes after scoring his team's first goal during the UEFA Champions League group E match between AC Milan and FC Salzburg at Giuseppe Meazza Stadium on November 02, 2022 in Milan, Italy. (Photo by Pier Marco Tacca/AC Milan via Getty Images)
Il Milan può contare ancora tanto su di lui, nonostante la sua non più tenera età. Parliamo ovviamente di Olivier Giroud, che si è caricato il Milan sulle spalle anche nel match di Champions League contro il Salisburgo.
E’ stato il francese a sbloccare il match, poi l’assist per il gol di testa di Rade Krunic, prima della doppietta personale. Olivier Giroud è il bomber dei big match, dove difficilmente sbaglia. E' colui che sai che quando il match conta la metterà dentro e sarà protagonista. Non è un caso che i successi decisivi dello scorso anno contro Inter, Napoli e Sassuolo portano la sua firma.
Giroud ha 36 anni ma è integro fisicamente e non ha alcuna intenzione di fermarsi. La sua prima parte di stagione è stata praticamente perfetta. In diciassette partite stagionali ha già messo a segno otto gol, quattro in Champions League e quattro in Serie A. Ci sono anche quattro assist distribuiti per entrambe le competizioni. Non soffre l'arrivo di Origi, anzi, quando scende in campo è sempre pronto a combattere e far ancora meglio.
Giroud, come detto, è il calciatore dalle reti pesanti, non è un caso che sia stato protagonista delle ultime sfide in Europa, contro Dinamo e Salisburgo. In campionato i gol sono arrivati anche contro Inter e Napoli.
© RIPRODUZIONE RISERVATA