Il Mondiale in Qatar ha riservato diverse sorprese ai telespettatori. La più grande è senza dubbio quella del Marocco, Nazionale che ha incantato tutti grazie alle prestazioni superlative messe in campo. La squadra di Regragui ha chiuso i gironi da prima classificata, e con un solo gol subito, tra l’altro un autogol. Ancora meglio ha fatto nelle fasi ad eliminazione diretta. Battuta prima la Spagna agli ottavi, poi il Portogallo ai quarti di finale.
news milan
Amrabat ed il siparietto con Giroud: “Mi segui ovunque, smettila”
Grande protagonista del successo marocchino è stato indubbiamente Sofyan Amrabat. Il centrocampista della Fiorentina ha fatto un exploit incredibile, salendo in cattedra marocchina.
Sofyan Amrabat parlando della semifinale persa contro la Francia ha rivelato che a complicargli il lavoro è stato soprattutto un giocatore, Olivier Giroud. Il rossonero, è stato evidente, gli è stato alle calcagna per tutta la gara, pressandolo e provando ad evitare che il marocchino propiziasse palloni pericolosi ai compagni. Un fatto che ha infastidito parecchio Amrabat. Ai microfoni di Nos, il centrocampista della Fiorentina ha rivelato il retroscena tra lui e Giorud in Francia-Marocco:
“Giroud mi seguiva ovunque. Così ad un certo punto gli ho detto di smetterla. Ma lui mi ha risposto ‘Non posso, mi è stato assegnato questo incarico’”. Beh, si può dire che la missione Olivier l’ha portata abbondantemente a termine. La sua Francia ha vinto la semifinale dei Mondiali anche grazie all’astuta azione di contenimento che ha effettuato su Amrabat.
© RIPRODUZIONE RISERVATA