- Ultime notizie
- News Milan
- Rassegna
- Calciomercato
- Calciomercato Milan
- Pagelle
- Serie A News
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
news milan
Massimo Oddo
Massimo Oddo, ex calciatore rossonero, è intervenuto ai microfoni di MilanTv per parlare della stracittadina di Milano.
MILAN – "Si vede palesemente, quando si guarda il Milan, la mano dell’allenatore. Un tecnico è bravo quando si vede la sua influenza. Il Milan oltre a mostrare questa cosa fa vedere un calcio moderno, che occupa bene gli spazi e che mi piace molto. I rossoneri hanno un gioco moderno e fatto di soluzioni diverse nello stile di gioco".. Successivamente ha aggiunto sul derby.. "Il Milan deve vincere per tenere vivo il campionato, se l’Inter dovesse vincere questa partita la Serie A sarebbe praticamente chiusa. Il Milan deve giocare con le sue armi, deve recuperare qualche giocatore perchè è stato molto sfortunato. L’inter è una squadra forte, probabilmente più pronta del Milan che però ha più prospettiva. E’ una squadra giovane e che potrà giocarsi questa partita a viso aperto e con le sue armi".
Stefano Pioli ed i suoi ragazzi, come riportato anche dalle parole di Oddo, dovranno fare di tutto per portare a casa i tre punti, con lo scopo di continuare a lottare per lo scudetto. I rossoneri per il momento occupano il terzo posto in classifica, a meno quattro dagli uomini di Inzaghi, i quali però dovranno recuperare ancora la gara rinviata contro il Bologna. Il tecnico dei diavoli sta valutando in queste ore le condizioni di Fikayo Tomori, con la speranza di vederlo in campo nel giorno del derby. Dilemma anche per quanto riguarda Zlatan Ibrahimovic, lo svedese infatti non sembrerebbe nel top delle condizioni.
Vediamo insieme le probabili formazioni. INTER (3-5-2): Handanović; Škriniar, de Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozović, Çalhanoğlu, Perišić; Džeko, Lautaro Martínez. A disposizione: Radu, Cordaz, Kolarov, Ranocchia, D'Ambrosio, Dimarco, Darmian, Gagliardini, Vecino, Vidal, A. Sánchez, Caicedo. Allenatore: S. Inzaghi.
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kalulu (Tomori), Romagnoli, Theo Hernández; Tonali, Bennacer; Saelemaekers, Kessié, R. Leão; Giroud. A disposizione: Tătărușanu, Mirante, Gabbia, Tomori (Kalulu), Florenzi, Bakayoko, Castillejo, Krunić, Messias, Rebić, Ibrahimović, Lazetić. Allenatore: Pioli
© RIPRODUZIONE RISERVATA