- Ultime notizie
- News Milan
- Rassegna
- Calciomercato
- Calciomercato Milan
- Pagelle
- Serie A News
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
news milan
MILAN, ITALY - SEPTEMBER 19: Rafael Leao of AC Milan gestures during the UEFA Champions League match between AC Milan and Newcastle United FC at Stadio Giuseppe Meazza on September 19, 2023 in Milan, Italy. (Photo by Giuseppe Cottini/AC Milan via Getty Images)
Ieri la squadra di Pioli ha fatto il suo esordio stagionale in Champions League contro il Newcastle, pareggiando 0-0. I rossoneri hanno avuto in mano il pallino del gioco e hanno creato diverse occasioni, senza riuscire a concretizzare. Grazie al sito ufficiale del Milan, analizziamo i motivi dell'assenza di gol.
L'analisi: "È mancato solo il gol. Dietro questa affermazione si nascondono aspetti non solo positivi. I rossoneri sono stati impeccabili, quasi esagerati, nell'attaccare creando occasioni: i 25 tiri (9 in porta) sono un record in una gara di Champions League senza gol dai 27 totalizzati col PSV nell'ottobre 2005 (13 in porta). Il rammarico è proprio quello di non aver mai concretizzato, in parte per la sorte e spesso per una questione di precisione: da Leão a Giroud, passando anche per Hernández, Pobega e Reijnders. E la lista potrebbe andare avanti".
La conclusione: "In un match del genere sarebbe stato determinante sbloccarla presto, il primo tempo è stato ricchissimo di chance di vario tipo. Segnare è la condizione fondamentale per vincere, migliorare la vena realizzativa - la cattiveria sottoporta - va messo nelle priorità".
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Ilmilanista per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA