Ultime notizie

Nuovo stadio, Sala risponde a Marotta: “Lui pensi a portare a casa lo scudetto”

Vai nel canale Telegram del Milanista >
Il sindaco di Milano Giuseppe Sala è tornato ad esprimersi sul tema nuovo stadio di Milan e Inter. In particolare il primo cittadino milanese ha risposto a margine di un evento a Linate all’amministratore delegato nerazzurro Giuseppe Marotta.

Marotta aveva espresso scetticismo sui tempi di realizzazione del nuovo stadio. Ecco le sue parole: “Lo scetticismo nasce dal panorama italiano, negli ultimi anni in Europa sono stati costruiti 153 stadi: due in Italia. Questo la dice sull’iter burocratico italiano, molto difficile. Noi, sia Milan sia Inter, abbiamo presentato una proposta di acquisto 15 giorni fa: il giorno dopo ci è stato fatto presente che la Procura della Repubblica si era giustamente attivata. Inoltre c’è la soprintendenza, che tutela il panorama italiano ma impatta in termini di velocità.

Ancora: “Sono situazioni che allontanano dall’investimento vero e proprio. Inter e Milan sono pronte, nonostante in Italia siamo l’unica nazione che non ha aiuti dallo stadio. Abbiamo manifestazioni positive in tal senso, però sono scettico sull’iter: ci sono tempi da rispettare, che devono essere veloci perché gli investitori non possono aspettare più di tanto. Lo scetticismo nasce da questo”.

Questa la risposta di Sala:Marotta quello che deve fare è portare a casa lo scudetto. Su questa questione parlo con Oaktree e credo che Marotta, come tutti, legga la preoccupazione legata alle tante resistenze, che però non arrivano certo da noi. Dal nostro punto di vista c’è il desiderio di far rispettare le regole e garantire che le valutazioni siano fatte nel modo più corretto possibile, ma l’obiettivo rimane quello di chiudere tutto per l’estate”. Intanto il Milan si prepara al big match di questa sera <<<

Giulia Benedetti

Calciofila per passione, giornalista per professione. Amo i dettagli e verificare ogni notizia prima di metterla nero su bianco. Appassionata di BundesLiga.

Recent Posts

Milan, Rabiot: “Presi troppi gol, dobbiamo ritrovare compattezza”

Adrien Rabiot analizza la sconfitta del Milan contro il Napoli: serve ritrovare compattezza e restare…

15 minuti ago

Milan, le top news di giornata

Il giorno dopo la sconfitta col Napoli, emergono i limiti della squadra e Allegri guarda…

1 ora ago

Post-partita, Allegri: “Prendiamo gol un po’ troppo facilmente”

Al termine di Napoli-Milan 2-0 mister Allegri ha commentato la sconfitta della sua squadra ai…

12 ore ago

RIVIVI IL LIVE| Napoli-Milan 2-0: Rossoneri eliminati

Il Milan è pronto ad affrontare il Napoli nella semifinale di Supercoppa Italiana. Segui il…

15 ore ago

Pre partita, Allegri: “Piena fiducia in Nkunku, su Jashari…”

Massimiliano Allegri ha rilasciato alcune dichiarazioni durante il pre partita di Napoli-Milan, ai microfoni di…

15 ore ago