Resta sempre un discorso aperto il tema del nuovo stadio San Siro. L'approdo di Redbird sembra aver dato un'improvvisa accelerata alla questione del nuovo stadio rossonero. Nelle ultime ore ha infatti preso piede l'idea di una costruire una nuova struttura di proprietà del Milan a Sesto San Giovanni. I nuovi proprietari avrebbero già disegno e progetto del nuovo impianto che ospiterà solo le gare dei rossoneri. Sembra essere tornato in auge il "piano B", quello di uno stadio fuori dalla zona metropolitana della città meneghina.
news milan
Nuovo stadio, Sala: “Vorrei che entrambe restassero a Milano ma…”
Sulla questione è tornato a parlare anche il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, che gradirebbe che entrambe le squadre restassero a giocare in un unico stadio all'interno della città. Queste le dichiarazioni rilasciate in merito:
"Ho chiesto alla squadre di avere conferma delle loro intenzioni perché noi i nostri passi li abbiamo fatti. In particolare abbiamo nominato, dopo una gara, il coordinatore del dibattito pubblico, quindi vorremmo partire a questo punto. Se si sceglie la via di costruire su un terreno pubblico il percorso è più lungo e c’è poco da fare. Su un terreno privato si fa prima a mettersi d’accordo probabilmente, ma non sono sicuro che risparmierebbero tempo. Le lamentele di Scaroni? Conosce il sistema e da decenni ci lavora. Può anche sorprendersi ma rimane il fatto che un conto è la burocrazia, un altro è che le regole e le leggi vanno rispettate. Lo dico anche a altri politici che la fanno facile. Ci piaccia o non ci piaccia, non è questione di piacere, ma di conoscere le cose. Chi si occupa della cosa pubblica deve rispettare delle leggi e questo è quello che voglio fare ribadendo la mia volontà che Milan e Inter rimangano a Milano. Cosa succederebbe se il Milan va da solo a Sesto? Bisogna capire cosa farebbe l’Inter".
© RIPRODUZIONE RISERVATA