news milan

Nuovo stadio, il responsabile: “Sarà impianto di livello mondiale”

Nuovo stadio, il responsabile: “Sarà impianto di livello mondiale” - immagine 1Nuovo stadio, il responsabile: “Sarà impianto di livello mondiale” - immagine 1
Procede il percorso per la costruzione del nuovo stadio del Milan: sarà lo studio di architettura Manica a progettare l'impianto a San Donato

Come rivelato oggi da La Gazzetta dello Sport, sarà lo studio di architettura Manica a progettare il nuovo stadio del Milan e il distretto dedicato a sport e tempo libero nell'area circostante. L’area individuata per la costruzione è quella di San Francesco a San Donato Milanese. Manica e CAA Icon sono pronte a collaborare con Tim Romani, ex numero uno di CAA Icon, che è diventato il responsabile del progetto. La Rosea ha raccolto le parole delle parti in causa.

Le parole di Tim Romani: "Inseguo il sogno di un nuovo stadio a Milano da sei anni. CAA Icon e Manica ci aiuteranno a realizzare un impianto di livello mondiale, all’altezza delle grandi aspettative Milan e RedBird Capital".

Le parole di Stephanie Bax: "Gli impianti di maggior successo sono quelli che si integrano alla perfezione nella comunità. Non vediamo l’ora di poter rendere realtà, con l’aiuto di Manica, la visione del Milan".

Manica: "Siamo orgogliosi di essere stati scelti per realizzare il design del nuovo stadio. Lavoreremo affinché il risultato del progetto sia all’altezza di questo eccezionale club, della città e di tutti i tifosi nel mondo".


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Ilmilanista per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.