IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Nuovo stadio, il Milan precisa: “Non ci saranno 15000 posti auto”

Casa Milan, la sede del club rossonero
Il Milan ha fatto sapere, attraverso una nota all'Ansa, che non ci sarà nessun maxi parcheggio, dopo l'indiscrezioni diffuse nelle ultime ore

In questo periodo l'argomento del nuovo stadio del Milan è molto caldo. La società infatti ha deciso di puntare sul progetto a San Donato. Come capita spesso in questi casi, pullulano le indiscrezioni. Nelle scorse ore si era diffusa la voce secondo cui ci sarebbe stato un maxi parcheggio da 15000 posti auto nel Parco Sud. In tal senso, il Milanha voluto smentire, attraverso una nota all'Ansa.

La nota: "In merito ad alcune notizie riportate sulla dimensione dei parcheggi previsti nell’ipotesi progettuale per il nuovo stadio di San Donato, pari a circa 15.000 posti auto all’interno del Parco Sud, AC Milan precisa che l’informazione non è assolutamente corretta: il vero numero di parcheggi a servizio del parco e dell’abbazia di Chiaravalle (e solo usati dallo stadio nelle poche ore in cui ci saranno eventi) potrà essere solo di circa 750 posti auto.

Il dato dei 15.000 è del tutto irreale e fuorviante: per un parcheggio da 15.000 posti servirebbe un’area grande come l’intera area di intervento del progetto (inclusa tutta l’area san Francesco su cui sarà realizzato lo stadio, il museo, gli uffici e l’entertainment centre)".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Ilmilanista per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.