news milan

Nuovo stadio, Gazzetta: “Avanti con San Donato, ok della Regione”

La Gazzetta dello Sport oggi ha fatto il punto sul progetto stadio: il Milan ha l'appoggio della regione e vuole accelerare su San Donato

Il Milanin queste settimane è attivo su più fronti. Oltre al mercato di gennaio, il club sta lavorando anche al progetto del nuovo stadio. L'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport ha fatto il punto sulla situazione.

La Rosea titola così: "Avanti a San Donato, ok dalla Regione. Ora le decisioni su nome e la struttura". Il club rossonero ormai da tempo ha puntato sull'area San Francesco a San Donato e vorrebbe accelerare i tempi. La società ha l'appoggio della Regione Lombardia. Nelle prossime settimane sono attese invece le decisioni su naming rights e struttura esterna.

Il progetto non prevede solo uno stadio da circa 70mila posti. Ci saranno infatti anche la sede del club, un'arena musicale, un teatro da 3mila spettatori, hotel, ristoranti, store, negozi. Si tratterà quindi di un'area vivibile 7 giorni su 7.


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Ilmilanista per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.