Negli ultimi giorni si è tornati a parlare con insistenza del futuro di San Siro. La notizia emersa nelle ultime ore è che tra non molto tempo inizierà il dibattito pubblico per la realizzazione del nuovo impianto. Sia il Milan che l’Inter hanno infatti bisogno di un nuovo edificio, più moderno e all’avanguardia, che possa competere con quelli dei grandi club europei.
news milan
Nuovo San Siro, i lavori potrebbero iniziare in questa data
Il Comune si è dichiarato favorevole alla demolizione dello stadio, così come i due club meneghini. La sensazione dunque è che il nuovo progetto possa sorgere proprio dove si trova attualmente il Meazza e non fuori Milano (si era valutata l’alternativa di Sesto San Giovanni). I due club di Serie A sono disposti a investire 1 miliardo e 294 milioni di euro per la realizzazione del nuovo impianto. Allo stesso modo, le due società prevedono di incassare ben 120 milioni a stagione.
Secondo quanto riferito dal portale Calcio e Finanza: "per la realizzazione di tutte le opere è stata stimata una tempistica di circa 80 mesi (2403 gg solari consecutivi). Si è ipotizzata quale data di inizio lavori il 1° gennaio 2024, così da garantire per le Olimpiadi Invernali del 2026 l’apertura al traffico del sottopasso Patroclo, liberando le viabilità locali di superficie dal traffico di scorrimento". Intanto però, parlando di mercato, sono arrivate grosse indiscrezioni. L'annuncio improvviso spiazza tutti: "Clamoroso, ecco chi può tornare al Milan!" <<<
© RIPRODUZIONE RISERVATA