- Ultime notizie
- News Milan
- Rassegna
- Calciomercato
- Calciomercato Milan
- Pagelle
- Serie A News
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
news milan
Stadio San Siro
Continua a far discutere la questione legata al futuro di San Siro. Il Comune di Milano ha infatti approvato il progetto presentato da Milane Inter per il nuovo impianto, anche se è un sì condizionato e per nulla scontato. Nei prossimi giorni (forse il 29 dicembre) dovrebbe arrivare l’ok della Giunta di Palazzo Marino, che si è riunita giovedì per il Consiglio Comunale. Tuttavia ci sono una serie di paletti che i due club devono valutare prima di andare avanti con il progetto.
Il Consiglio Comunale ha richiesto che il nuovo impianto abbia 70 mila posti e che il costo dei biglietti rimanga invariato rispetto a quello attuale, senza subire degli aumenti. Inoltre si è richiesto che il verde intorno costituisca il 50% dell’intera zona rinnovata e che le due società investano una quota di 40 milioni per riqualificare l’intero quartiere.
Ora la palla passa nelle mani delle due società meneghine, che dovranno capire se le richieste siano fattibili oppure no. Milan e Inter infatti hanno progettato uno stadio da 60/65 mila spettatori proprio per non aumentare eccessivamente i costi di produzione. Il costo dei biglietti non aumenterà, mentre si alzeranno i tagliandi executive ai quali spetterà una fetta più ampia dello stadio. La trattativa prosegue, con il verde salito al 36% rispetto al 18% iniziale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA