- Ultime notizie
- News Milan
- Rassegna
- Calciomercato
- Calciomercato Milan
- Pagelle
- Serie A News
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
news milan
CREMONA, ITALY - NOVEMBER 08: AC Milan fans show their support from the stands prior to the Serie A match between US Cremonese and AC Milan at Stadio Giovanni Zini on November 08, 2022 in Cremona, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
Il campionato italiano si è fermato per permettere ai giocatori di raggiungere le rispettive Nazionali e disputare il Mondiale in Qatar. Il Milanha concesso un lungo riposo ai giocatori che non partiranno alla volta della competizione mondiale. Il ritrovo è fissato a Milanello per i primi di dicembre, con la squadra che poi andrà a Dubai per svolgere un mini ritiro. Durante questo soggiorno dall’11 al 20 dicembre, i rossoneri prenderanno parte alle Dubai Super Cup e affronteranno l’Arsenal e il Liverpool in due amichevoli.
Le due formazioni inglesi non saranno le uniche avversarie dei rossoneri in delle amichevoli. Il Milan infatti ha appena comunicato che affronterà il PSV Eindhoven in amichevole il 30 dicembre alle 18:15 al Philips Stadion di Eindhoven in Olanda. Si tratta dell’ennesima sfida internazionale per gli uomini di Pioli, che vogliono tenersi allenati per il ritorno in campo di gennaio.
Le due formazioni si sono già scontrate in Champions League in otto occasioni. I Diavoli hanno ottenuto quattro vittorie, due pareggi e due sconfitte contro gli olandesi. L’ultimo confronto risale all’estate 2013 durante i playoff di Champions League. In quell’occasione fu il Milan a passare, grazie al pareggio per 1-1 dell’andata e alla vittoria per 3-0 a San Siro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA