01:51 min

news milan

Milan, tutti i numeri dell’epico successo contro il Real Madrid

Lorenzo Focolari Redattore 
Il Milan ha fatto una vera e propria impresa, vincendo meritatamente contro il Real Madrid, nella 4a giornata di Champions League. I numeri

Serata da sogno al Bernabeu per il Milan, che ieri ha fatto una vera e propria impresa, vincendo meritatamente contro il Real Madrid, nella quarta giornata di Champions League. Il sito ufficiale del club ha fornito i numeri della sfida.

Il focus: "Una notte galattica in casa del Real Madrid. Il Milan vince 3-1 al Bernabéu grazie a una prova corale straordinaria, incorniciata dalle reti di Thiaw, Morata e Reijnders. Leggiamo le statistiche principali prodotte dal successo contro i Blancos.

Il Real Madrid è la squadra dei cinque principali campionati europei contro cui Álvaro Morata ha segnato più gol in carriera considerando tutte le competizioni (sette). Il 7 rossonero ha segnato tre gol in tre presenze contro il Real Madrid in Champions League e contro nessuna squadra ne conta di più nella competizione (tre anche contro Celtic, Dynamo Kiev e Ferencvaros).

Il Milan è l'unica squadra riuscita a segnare in più di una occasione almeno tre gol al Santiago Bernabéu contro il Real Madrid in Coppa dei Campioni/Champions League: vittoria per 3-2 nel 2009 e 3-1 stasera.

Tijjani Reijnders ha segnato quattro gol nelle ultime tre uscite in tutte le competizioni, tanti quanti ne aveva realizzati nelle sue prime 60 partite con la maglia del Milan messe insieme.

Malick Thiaw ha segnato il suo primo gol con la maglia del Milan alla partita numero 60 disputata in rossonero in tutte le competizioni, ed è uno dei tre giocatori ad aver segnato un gol di testa con la maglia del Milan contro il Real Madrid in Champions League, insieme a Rivaldo e Filippo Inzaghi". (acmilan.com)