- Ultime notizie
- News Milan
- Rassegna
- Calciomercato
- Calciomercato Milan
- Pagelle
- Serie A News
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
news milan
MILAN, ITALY - NOVEMBER 07: Olivier Giroud of AC Milan celebrates after scoring the his team's second goal during the UEFA Champions League match between AC Milan and Paris Saint-Germain at Stadio Giuseppe Meazza on November 07, 2023 in Milan, Italy. (Photo by Giuseppe Cottini/AC Milan via Getty Images)
Il giorno tanto atteso è arrivato. Questa sera il Milan conoscerà il suo destino in Europa. Alle 21 i rossoneri affronteranno il Newcastle a St James' Park nell'ultima partita della fase a gironi di Champions League. L'obiettivo sono i tre punti, ma la squadra di Pioli non è padrona del suo destino.
La situazione del Gruppo F al momento vede il Borussia Dortmund, che è già sicuro di passare, primo con 10 punti. Al secondo posto c'è il PSG, a quota 7, seguito da Newcastle e Milan a 5 punti, con il Diavolo quarto per differenza reti.
La squadra di Pioli dovrà vincere la partita in Inghilterra, ma i tre punti non saranno sufficienti per la qualificazione. Per il passaggio agli ottavi di finale servirà anche una vittoria del Borussia contro i parigini. Nel caso in cui Mbappé e compagni facessero punti invece, il Milan, pur vincendo, scenderebbe in Europa League. In caso di pareggio o sconfitta, i rossoneri saranno fuori da tutto.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Ilmilanista per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA