IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Newcastle-Milan 1-2: rimonta di carattere che vale solo l’Europa League

Newcastle-Milan 1-2: rimonta di carattere che vale solo l’Europa League - immagine 1
Stasera al St James' Park di Newcastle è andata in scena la sfida tra il Newcastle e il Milan. Andiamo a vedere come è andata

Si è appena giocato il match tra Newcastle e Milan, partita valida per l'ultima giornata della fase a gironi di Champions League. Il risultato finale è stato di 1-2.

La cronaca del primo tempo

—  

Avvio aggressivo del Newcastle, spinto dal pubblico del St James' Park. La prima occasione è per i padroni di casa con la punizione da posizione centrale di Trippier, che conclude alto sopra la traversa. La squadra inglese prova a fare la partita, ma lascia spazi al Milan. I Magpies provano alcune conclusioni, ma senza impensierire Maignan. Al 20' occasionissima per il Newcastle. Trippier pesca Joelinton in area, che col tocco in diagonale supera Maignan: ci pensa Tomori in scivolata a evitare il gol anticipando anche Almiron e a mettere in angolo. Al 23' prima vera occasione del Milan con Leao che, servito in area da Musah, prova il tiro a giro ma non è preciso. Al 25' ci riprova Almiron, ma il colpo di testa viene bloccato da Maignan. Al 33' arriva il vantaggio del Newcastle. Bella azione dei bianconeri con Miley che al limite dell'area appoggia per Joelinton, che fulmina Maignan con un destro imparabile. Finale energico dei bianconeri, con il Milan che contiene come può.

La cronaca del secondo tempo

—  

Anche nella ripresa gli inglesi scendono in campo con ritmi alti, mentre il Milan si affida agli strappi di Leao. I rossoneri continuano a soffrire il dinamismo e gli inserimenti, in particolare di Gordon. Ma al 59' il Milan pareggia. Leao mette in mezzo per Tomori che svirgola, la palla arriva a Giroud che è lesto a servire al volo Pulisic, che batte Dubravka per l'1-1. I rossoneri dopo il vantaggio prendono coraggio e provano a mettere sotto i bianconeri. Al 65' ci prova Isak, ma il tiro è alto. Il Newcastle va vicinissimo al nuovo vantaggio al 68'. Bruno Guimaraes prova a piazzarla sul secondo palo dal limite e Maignan con un miracolo devia il pallone sulla traversa. Al 73' Pioli manda in campo Pobega e Jovic per Loftus-Cheek e Pulisic. Le squadre si allungano, i ritmi restano alti. Al 78' il legno è per il Milan. Un errore di Livramento apre un'autostrada per Leao, che a tu per tu con il portiere in uscita colpisce il palo. All'83' dentro Chukwueze e Okafor per Musah e Giroud. E i cambi pagano subito. Bravo Okafor a condurre il contropiedee a scambiare con Jovic, poi lo svizzero serve largo Chukwueze che a giro pennella sul palo lontano. 2-1 Milan. All'87' dentro Bartesaghi per Leao. Il Newcastle prova a spingere nel recupero, ma il Milan tiene e colpisce un palo clamoroso con Tomori. Rimonta vincente dei rossoneri che guadagnano solo l'Europa League. Da St James' è tutto, amici de IlMilanista.it.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Ilmilanista per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.