Vai nel canale WhatsApp del Milanista >
news milan
Nesti: “Il Milan ha rischiato di mandare al Diavolo l’Inter, ancora una volta!”

MILAN, ITALY - APRIL 02: Matteo Gabbia of AC Milan competes for the ball with Joaquin Correa of FC Internazionale during the coppa Italia Semi Final match between AC Milan and FC Internazionale at Stadio Giuseppe Meazza on April 02, 2025 in Milan, Italy. (Photo by Claudio Villa/AC Milan via Getty Images)
Il giornalista Carlo Nesti si è espresso ai microfoni di TMW per analizzare il pareggio ottenuto da Milane Inter nel derby di Semifinale di Coppa Italia.
Sui rossoneri: "Ancora una volta, il Milan ha rischiato di mandare al Diavolo l'Inter. Quattro partite: 2 vittorie, 2 pareggi. Meglio il primo tempo: 6 tiri, dei quali 3 nello specchio della porta, come i nerazzurri. Finalmente, più equilibrio tattico. Ma, nella ripresa, dopo l'acuto di SatanAbraham, un solo tiro nello specchio della porta (il gol), contro 12 conclusioni altrui. La consueta sensazione di avere in campo più fiorettisti che spadisti, più qualità che quantità”.
Sui nerazzurri: “L'Inter non ha fatto molto di più, ma, comunque, ha fatto qualcosa di più. Ed è un merito, se pensiamo ad assenze in ogni fase del gioco. Dietro: Sommer e Acerbi. Fasce: Dumfries e Dimarco. In mezzo: Mkhikitaryan. Davanti: Lautaro. Calhanoglu ho colto la palla al balzo: gol. Frattesi no: ancora una volta. Inzaghi ha costruito la sua corona di alloro, nella ripresa, con le sostituzioni. Più possesso palla, 62 per 100, e più tiri, 12, dei quali 4 nello specchio della porta".
© RIPRODUZIONE RISERVATA