news milan

Nesta: “Kalulu è quello che mi ha sorpreso di più. Il Milan ha le idee chiare”

Redazione Il Milanista

Alessandro Nesta ha commentato il successo di ieri sera del Milan contro lo Spezia, soffermandosi sulla crescita di Kalulu.

Ieri sera il Milan ha sconfitto lo Spezia per 2-1 a San Siro, nella gara valida per la 13esima giornata di Serie A. Proprio della vittoria dei rossoneri ha parlato Alessandro Nesta ai microfoni di DAZN. L’ex difensore ha commentato così la partita al Meazza: "È stato il solito Milan. Anche se scivola, la compagine di Pioli ha le idee chiare ed è sempre convinta di quello che fa. È diventata una squadra tosta e matura, magari un po' in ritardo nella corsa Scudetto, ma ci arriverà vicino. Kalulu è il calciatore rossonero che mi ha sorpreso di più. Era arrivato ed era normalissimo, la sua crescita è stata impressionante. Contro il RB Salisburgo ha giocato da difensore vero, ha messo delle pezze importanti".

Sul suo Milan ha dichiarato: "Quando vinci, giochi tanti anni con le stesse persone, si crea qualcosa di speciale. Vicino hai Maldini e stai sereno, davanti hai Pirlo e stai sereno. Non ci vediamo per 4 anni e poi in due minuti rivedi tutta la vita. Ho rivisto Rinone (Gattuso, ndr) bello gonfio".

Invece sul rimpianto di aver vinto poco in Italia: "Abbiamo vinto pochissimo per la squadra che eravamo. Ogni tanto mancavamo e questo tipo di partite le steccavamo. Dopo le partite di Champions, per ricaricare le energie mentali, perdevamo punti in campionato".