- Ultime notizie
- News Milan
- Rassegna
- Calciomercato
- Calciomercato Milan
- Pagelle
- Serie A News
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
news milan
Zlatan Ibrahimovic in azione.
di Valerio Barberi
Il Milan esce dalla Dacia Arena con un solo punto conquistato. La partita è stata dominata dall’Udinese, voglioso di fare una prestazione convincente con Cioffi per la prima volta in panchina. Sono proprio i friulani ad andare in vantaggio, grazie alla rete di Beto arrivata solo dopo 17 minuti dal calcio d’inizio. I bianconeri dominano il match, senza però riuscire a raddoppiare. Il Milan subisce l’avanzata degli avversari, senza creare delle vere occasioni pericolose. Il gol del pareggio arriva sullo scadere del secondo tempo. Al 90’+2’ è Ibrahimovic a prendere palla e infilarla nella porta avversaria. Grazie al numero 11 rossonero la squadra ottiene 1 punto fondamentale per la classifica. Momentaneamente il club meneghino si trova al primo posto con 39 punti, ma bisogna attendere il risultato di questa sera dei neroazzurri. I cugini infatti hanno l’opportunità di vincere e sorpassare i diavoli in classifica.
Mancano soltanto due giornate alla fine del girone d’andata e tutto è ancora da scrivere. Durante la sosta la società avrà modo di pensare al mercato e a come migliorare la rosa. Infatti sono necessari degli innesti per poter continuare la lotta scudetto. Le avversarie sono agguerrite più che mai e non si faranno scappare l’occasione di apportare dei miglioramenti alle loro formazioni. Anche la dirigenza rossonera guarda al mercato riparatore di gennaio. Fondamentale è l’acquisto di un difensore di spessore, che possa sostituire Kjaer. Il danese dovrà stare fuori fino al termine della stagione, a causa di un grave infortunio al ginocchio. Proprio nel pre partita di ieri sera, Maldini ha parlato della questione difensore: “Stiamo valutando se ci fosse la possibilità di un giocatore pronto subito o magari per la prossima stagione, ma non è detto che si possa trovare”.
A gennaio potrebbe arrivare anche il rinnovo di Ibrahimovic. Lo svedese ha 40anni, ma non è intenzionato a fermarsi. Grazie a lui è arrivato il gol del pareggio contro i friulani, dimostrando di essere ancora essenziale per la squadra. Il numero 11 rossonero attualmente ha sulle spalle tutto il peso dell’attacco e –per questo- spinge per il rinnovo. L’obiettivo dello svedese è trovare un accordo velocemente e non affrontare una lunga trattativa come quella dello scorso anno.
© RIPRODUZIONE RISERVATA