- Ultime notizie
- News Milan
- Rassegna
- Calciomercato
- Calciomercato Milan
- Pagelle
- Serie A News
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
news milan
MILAN, ITALY - JUNE 04: Théo Hernández of AC Milan runs with the ball during the Serie A match between AC MIlan and Hellas Verona at Stadio Giuseppe Meazza on June 04, 2023 in Milan, Italy. (Photo by Pier Marco Tacca/AC Milan via Getty Images)
La stagione dei club è terminata ormai da un po', ma non tutti sono andati in vacanza. Diversi giocatori del Milaninfatti sono impegnati con le rispettive nazionali in giro per il mondo, tra amichevoli e partite ufficiali. In particolare, ieri sono scesi in campo i nazionali di Francia e Danimarca nelle qualificazioni agli Europei. Il sito ufficiale del Milan ha fatto un resoconto della loro prestazione.
Il report: "Vittoria di misura per la Francia, che batte 1-0 la Grecia allo Stade de France grazie a un rigore segnato da Mbappé al secondo tentativo. In campo dall'inizio e per tutti e 90 i minuti sia Maignan sia Hernández. Per Mike, all'8ª presenza con i Bleus, è arrivato il quarto clean sheet consecutivo con la nazionale transalpina. Theoha invece messo lo zampino nel gol decisivo: dal suo sinistro è partito il cross che ha poi portato al rigore conquistato da Griezmann. Nel finale è entrato anche Olivier Giroud, per gli ultimi dieci minuti. Per la Francia, inserita nel Gruppo B di qualificazione a Euro 2024, 4 vittorie su 4, 9 gol segnati e 0 subiti.
Dopo 2 vittorie nei primi tre impegni, la Danimarca rallenta il passo e pareggia 1-1 in casa della Slovenia. Il gol di Højlund ha rimontato l'iniziale vantaggio sloveno firmato da Sporar. In campo 90 minuti Simon Kjær, che sale così a 126 presenze con la propria nazionale raggiungendo al secondo posto Dennis Rommedahl e avvicinandosi a Peter Schmeichel (129)".
© RIPRODUZIONE RISERVATA