03:54 min

news milan

Nava su Maignan: “In ogni allenamento cerca di insegnarmi cose nuove”

Nava su Maignan: “In ogni allenamento cerca di insegnarmi cose nuove” - immagine 1Nava su Maignan: “In ogni allenamento cerca di insegnarmi cose nuove” - immagine 1
Il portiere Lapo Nava del Milan Primavera ha rilasciato un’intervista ai canali di Milan TV, dove ha toccato vari argomenti...

La Primavera del Milan ha raggiunto un traguardo storico in questa stagione: è alle Final Four di Youth League. Oggi la squadra di Ignazio Abate ha il fondamentale appuntamento a Ginevra, alle 18, contro l’Hajduk Spalato.

Prima della semifinale in Svizzera, il portiere Lapo Nava ha rilasciato un’intervista a Milan TV: Personalmente è stata un’annata di alti e bassi, in cui ho cercato di dare sempre alla squadra il mio supporto da dietro. Essendo io un portiere vedo il campo da dietro: provo sempre ad aiutare la squadra per gestire al meglio le situazioni durante le partite. Sono abbastanza soddisfatto, ma non mollo: la stagione non è finita e abbiamo dei risultati da ottenere. Speriamo di raggiungere traguardi alti”.

A proposito della semifinale, continua: “La determinazione c’è, la squadra è consapevole dei propri mezzi. Soprattutto vedendo il percorso fatto per arrivare a questa semifinale. Abbiamo sconfitto squadre molto forti come l’Atletico Madrid che è una squadra con giocatori pazzeschi. Siamo pronti a dare il 100%, speriamo di raggiungere la finale”.

Poi, Nava parla anche di Mike Maignan: “Per me è un portiere eccezionale. In questo momento secondo me è il più forte al mondo. E avere la possibilità ogni tanto di allenarsi e confrontarmi con lui… Credo che lui mi apprezzi, perché in ogni allenamento cerca di insegnarmi delle cose nuove, o di aiutarmi nel momento in cui sbaglio, di essere sempre presente per me. Io lo ammiro, penso sia una persona speciale per me”.